È possibile associare due diverse etichette ai sistemi di travi esistenti utilizzando le procedure riportate di seguito.
Come inserire un'etichetta di orditura del sistema di travi
- Fare clic sulla scheda Annota
gruppo Simbolo
Trave.
- Nella tavolozza Proprietà, selezionare il tipo di etichetta del sistema di travi desiderato dal menu a discesa del Selettore di tipo.
- Se richiesto, caricare una famiglia di etichette di sistemi di travi nel progetto.
Vedere Assegnazione di etichette ai sistemi di travi.
- (Facoltativo) Selezionare Posizionamento automatico nella barra delle opzioni per inserire l'etichetta al centro del sistema di travi.
- Posizionare il cursore su un sistema di travi nella vista per evidenziarlo.
- Se è stata selezionata l'opzione Posizionamento automatico, fare clic sul sistema di travi evidenziato. L'etichetta viene posizionata al centro del sistema di travi.
Se invece l'opzione non è stata selezionata, posizionare il cursore sul punto desiderato del sistema di travi e fare clic.
Come posizionare etichette di telaio lungo singole travi
- Tenere premuto CTRL e selezionare le singole travi all'interno del sistema.
È possibile assegnare etichette alle singole travi del sistema tramite una procedura analoga a quella utilizzata per qualsiasi altra trave.
- Fare clic sulla scheda Annota
gruppo Etichetta
Annotazioni trave.
- Nella sezione Posizionamento della finestra di dialogo Annotazioni trave, selezionare Tutte le travi selezionate nella vista di pianta corrente.
- Nella sezione Tipo di annotazione e posizione, definire il tipo e la posizione dell'etichetta di telaio strutturale per le etichette delle travi selezionate.
Vedere Strumento Annotazioni trave.
- Fare clic su OK.