Risultati del flusso

Fare clic sulla scheda Risultati.

In questo passaggio, verranno esaminati i risultati della velocità utilizzando un piano di taglio e dei vettori.

I piani di taglio mostrano i risultati su una sezione che attraversa il modello. È possibile utilizzarli per acquisire una conoscenza completa del flusso. Utilizzare i vettori per mostrare la direzione e l'intensità della velocità attraverso il dispositivo.

Nella scheda Risultati, fare clic su Piani:

Per creare un piano, nel gruppo contestuale Piani, fare clic su Aggiungi:

Per orientare il piano, fare clic su di esso, quindi fare clic su questa icona nella barra degli strumenti contestuale:

Y
Nota: I risultati sono molto più facili da valutare se la valvola a fungo viene visualizzata ombreggiata:

Per applicare l'ombreggiatura alla valvola a fungo:

  1. Fare clic con il pulsante centrale del mouse sul muro del tubo per nasconderlo.
  2. Fare clic su Globale nella scheda Risultati.

  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla valvola a fungo e selezionare Ombreggiato.
  4. Fare clic con il pulsante centrale del mouse fuori dal modello per visualizzare nuovamente tutte le parti.
  5. Fare clic su Piani nella scheda Risultati.

Per spostare il piano, trascinare l'asse della triade perpendicolare al piano.

Per visualizzare i vettori, selezionare Vettore di velocità dal menu Vettore nel gruppo contestuale Piani:

Per regolare la spaziatura del vettore:

  1. Fare clic su Modifica nel gruppo contestuale Piani.
  2. Nella finestra di dialogo Controllo piano, trascinare il dispositivo di scorrimento Spaziatura griglia verso Fine, che si trova vicino alla parte inferiore della finestra di dialogo.

Per visualizzare i vettori con lunghezze variabili (in scala con Velocità):

  1. Fare clic sulla scheda Impostazioni vettore.
  2. Nel gruppo Lunghezza, selezionare Intervallo lunghezza.
  3. Trascinare i dispositivi di scorrimento Min e Max verso destra.

Per nascondere i contorni, fare clic con il pulsante destro del mouse sul piano e selezionare Contorno.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul piano e selezionare Risultato. Fare clic su Pressione statica

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul piano e selezionare Ombreggiato.

Per nascondere i vettori, fare clic con il pulsante destro del mouse sul piano e selezionare Vettore. Selezionare Nessuno.

Nel gruppo contestuale Globali, selezionare Pressione statica dal menu Risultato globale:

Indietro | Avanti