I blocchi multivista vengono inseriti in un disegno creando un riferimento nelle relative definizioni in una o più delle seguenti posizioni:
I blocchi multivista predefiniti forniti con AutoCAD Architecture sono disponibili in DesignCenter. Questi blocchi rappresentano elementi quali arredamento, impianti elettrici, tubazioni, condotti, simboli di annotazione e indicatori di computo.
Uno strumento di riferimento generico per i blocchi multivista è incluso nel catalogo di strumenti standard di AutoCAD Architecture. Lo strumento è disponibile nella categoria Strumenti di aiuto.
Il metodo di accesso ad una definizione di blocco multivista personalizzato, ad esempio blocchi definiti nell'azienda, varia a seconda dell'utilizzo del blocco dopo la definizione dello stesso. La definizione di blocco multivista può essere utilizzata per creare contenuto AEC in DesignCenter o per creare uno strumento Blocco multivista memorizzabile in una tavolozza o in un catalogo di strumenti.
Quando si inserisce un riferimento di blocco multivista in un disegno, viene richiesto di specificare il punto di inserimento del blocco. A seconda della definizione del blocco multivista, è possibile che venga richiesto di specificare un angolo di rotazione e valori di scala.