Informazioni sulla creazione di definizioni di blocco multivista

Ciascun blocco multivista in un disegno è basato su una definizione che specifica le rappresentazioni di visualizzazione in cui il blocco può essere visualizzato, nonché le viste disponibili in ciascuna rappresentazione. Da una definizione di blocco multivista è possibile creare un numero illimitato di blocchi multivista.

In genere, i blocchi multivista rappresentano oggetti architettonici 3D. Ad esempio, è possibile creare un armadio personalizzato disegnando le viste piana, prospetto e modello e quindi salvando ogni vista come singolo blocco AutoCAD. Quando si crea la definizione di blocco multivista, ogni blocco viene assegnato ad una vista. I blocchi (le viste dall'alto, dal basso, frontale, posteriore e modello) vengono utilizzati per definire l'oggetto personalizzato come singolo blocco multivista. Prima di definire un blocco è possibile aggiungere dei punti sul layer dei punti di definizione e specificare così ulteriori punti di inserimento per il blocco multivista. Le rappresentazioni di visualizzazione e le direzioni di vista vengono impostate durante il processo di definizione del blocco multivista.

Dopo essere stati inseriti nel disegno come blocco multivista, i singoli blocchi dell'oggetto personalizzato possono essere visualizzati come un unico assieme nelle viste piana, prospetto e assonometrica.