In questo esempio viene illustrato come inserire un blocco dinamico da una tavolozza degli strumenti e modificarne le proprietà dinamiche utilizzando la tavolozza Proprietà.
In questo esempio verranno illustrate le procedure seguenti
È possibile registrare le azioni con il gruppo Registratore di azioni. Per visualizzare il gruppo Registratore di azioni e avviare la registrazione, attenersi alla procedura seguente:
Una volta avviata la registrazione, è possibile registrare le azioni eseguite mediante gli strumenti disponibili nelle tavolozze degli strumenti e le modifiche apportate alle proprietà tramite la tavolozza Proprietà. Dalla finestra delle tavolozze degli strumenti, posizionare il blocco dinamico Trave a I - Unità imperiali dalla tavolozza degli strumenti Strutturale e modificare una delle proprietà dinamiche del blocco mediante la tavolozza Proprietà. Attenersi alla procedura seguente:
Dopo aver registrato tutte le azioni, interrompere la registrazione e salvare le azioni registrate in un file di macro di azioni. Attenersi alla procedura seguente:
Quando si registra una macro di azioni, talvolta vengono registrate altre azioni che non si desidera vengano eseguite durante la riproduzione della macro. Ad esempio, durante la registrazione di questo esempio vengono visualizzate la finestra delle tavolozze degli strumenti e la tavolozza Proprietà. Queste azioni non sono necessarie per la riproduzione della macro. Per rimuovere un'azione, attenersi alla procedura seguente:
I valori delle coordinate utilizzati durante la registrazione di una macro di azioni sono gli stessi valori utilizzati durante la riproduzione della macro, a meno che non si inserisca un punto base nella macro o una pausa per l'input dell'utente. Per impostare la visualizzazione di un messaggio di richiesta di un valore di coordinate, attenersi alla procedura seguente:
Quando si riproduce la macro di azioni, viene richiesto di specificare il punto di inserimento del blocco. Per visualizzare i risultati della macro di azioni, attenersi alla procedura seguente:
Quando viene inserito il blocco, vengono utilizzate le dimensioni della trave selezionate nella tavolozza Proprietà.