Registrazione di macro di azioni

Il registratore di azioni viene utilizzato per registrare comandi e per immettere valori che è possibile riprodurre come macro di azioni.

Dopo aver avviato la registrazione di una macro di azioni, accanto ai puntatori a croce nell'area di disegno viene visualizzata un'icona a forma di cerchio rosso, che indica che i comandi e i valori immessi verranno registrati.

Quando si interrompe la registrazione di una macro di azioni, è possibile ignorare o salvare le azioni registrate come macro di azioni. Se si decide di salvarle, è necessario specificare il nome di un comando e, facoltativamente, è possibile inserire una descrizione e definire le impostazioni di riproduzione della macro di azioni. Il file della macro di azioni (ACTM) viene salvato nella cartella memorizzata nella variabile di sistema ACTRECPATH.

Se il registratore di azioni è impostato in modo da eseguire il controllo delle incoerenze durante la riproduzione, le impostazioni dell'ambiente di disegno attive al momento della registrazione della macro di azioni vengono confrontate con le impostazioni correnti. Viene verificato, ad esempio, se esistono differenze tra il valore della variabile di sistema INSUNITS nel disegno corrente e il valore utilizzato durante la registrazione della macro di azioni. Se viene rilevata un'incoerenza, è possibile scegliere se continuare o interrompere la riproduzione della macro di azioni. Se si decide di continuare la riproduzione, è possibile che la macro restituisca risultati imprevisti.

Durante la registrazione di una macro di azioni, è necessario tenere conto di quanto segue: