Finestra di dialogo Inserisci diagramma Ladder

Inserisce un diagramma Ladder con rung e numeri di riferimento linea in base a quanto specificato nelle proprietà del disegno.

Trova
 Voce di comando:  AELADDER

Durante l'inserimento del diagramma Ladder il tipo di filo corrente viene visualizzato nella riga di comando. È possibile sostituirlo digitando il tasto di scelta rapida "T" e selezionando un nuovo tipo di filo nella finestra di dialogo Imposta/Modifica tipo filo. Il nuovo tipo di filo diventa il tipo di filo corrente e si procede quindi con l'inserimento del diagramma Ladder.

Larghezza

Specifica la larghezza del diagramma Ladder.

Spaziatura

Consente di specificare la spaziatura tra ogni rung.

Lunghezza

Specifica sia la lunghezza del diagramma Ladder che il numero dei rung. È possibile immettere la lunghezza totale del diagramma Ladder, il numero di rung di diagramma Ladder o lasciare vuoti entrambi i campi. È possibile selezionare manualmente i punti iniziale e finale del diagramma Ladder.

Primo riferimento

Specifica il riferimento linea iniziale del diagramma Ladder. Indice è il valore di incremento per la numerazione dei riferimenti linea (default = 1). Se non si desidera che vengano mostrati i numeri di tutti i riferimenti linea, è possibile rimuovere le informazioni in eccesso utilizzando il comando Elimina di AutoCAD. Non eliminare il primo numero di riferimento linea, È il blocco MLR del diagramma Ladder e contiene le informazioni ad esso correlate.

Fase

Specifica se creare un diagramma Ladder monofase o trifase. Se si sceglie di creare un diagramma Ladder trifase, le opzioni Larghezza e Disegna rung non sono disponibili.

Disegna rung

Specifica come disegnare i rung. Se si sceglie Nessun bus, verranno disegnati solo i numeri di riferimento linea. Se invece si sceglie Nessun rung, verranno disegnati solo hot bus e bus neutrali con rung. Per aggiungere i rung, è possibile utilizzare il comando Aggiungi rung di AutoCAD Electrical o lo strumento Inserisci filo. Scegliere Sì per includere automaticamente un rung in ogni posizione di riferimento (ignora = 0) o in qualsiasi altra posizione di riferimento linea (ignora = 1). È possibile specificare se ignorare alcuni rung. Il valore Ignora = 4 indica che vengono ignorati quattro rung per ogni rung disegnato.