Vault singolo

Il modo più semplice per organizzare i progetti con Autodesk Vault consiste nell'utilizzare un unico Vault per archiviare tutti i progetti con le relative informazioni. Tutti i membri del team possono accedere a quest'unica posizione; il controllo dell'accesso e i nomi degli utenti vengono impostati una sola volta. Un singolo Vault consente di centralizzare i dati di progetto nonché semplificarne la gestione.

L'uso di un singolo Vault per tutti i progetti è indicato per un singolo ufficio di piccole dimensioni o per i team connessi mediante una rete LAN (Local Area Network). Utilizzando un Vault singolo, è possibile ridurre il carico di lavoro del reparto IT e quello relativo alla gestione dei progetti. Se la propria organizzazione comprende più uffici connessi tramite una rete WAN (Wide Area Network), è comunque possibile utilizzare un solo Vault, ma con più siti. Per ulteriori informazioni, vedere Siti singoli e multipli.

Un Vault singolo può diventare inadatto con il passare del tempo. Man mano che la quantità di dati di progetto aumenta, aumenta anche il tempo e lo spazio necessari per il backup e l'amministrazione. Quando il Vault aumenta, potrebbe essere necessario archiviare i progetti meno recenti o creare un nuovo Vault per i nuovi progetti.