In questo esercizio verrà aggiunta una nuova parte all'elenco mediante la selezione di una famiglia di parti e di una dimensione dal catalogo parti della rete di condotte.
Verrà inoltre illustrato come accedere agli elenchi parti dalla barra degli strumenti Strumenti layout di rete. È anche possibile creare, visualizzare e modificare elenchi parti utilizzando la scheda Impostazioni dell'Area strumenti.
Aggiungere una famiglia di parti all'elenco parti della rete di condotte
- Aprire Pipe Networks-2.dwg, che si trova nella cartella delle Carte di esercitazione.
- Nella finestra di disegno, fare clic su una parte della rete di condotte.
- Fare clic su


.
- Sulla barra degli strumenti Strumenti layout di rete, fare clic su
.
- Nella finestra di dialogo Seleziona elenco parti, fare clic su
Modifica selezione corrente.
- Nella scheda Pozzetti della finestra di dialogo Elenco parti rete, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'elenco parti nella struttura. Fare clic su .
- In Inlet-Outlets nella finestra di dialogo Catalogo parti, selezionare Pozzetto di testata rettangolare in C.A.. Fare clic su OK.
La nuova famiglia di parti verrà aggiunta alla struttura.
- Nella scheda Pozzetti della struttura, notare che nella famiglia Pozzetto di testata rettangolare in C.A. non sono disponibili dimensioni delle parti. Le dimensioni verranno aggiunte nei passaggi a seguire.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Pozzetto di testata rettangolare in C.A. e fare clic su .
- Nella finestra di dialogo Autore dimensione parte, fare clic sulla riga Larghezza base pozzetto di testata. Nella cella Aggiungi tutte le dimensioni, selezionare la casella di controllo. Fare clic su OK.
- Espandere Pozzetto di testata rettangolare in C.A..
Tenere presente che le dimensioni di tutte le parti disponibili sono state aggiunte alla struttura. Tenere presente che per ogni parte dell'elenco è possibile selezionare uno stile di oggetto, delle regole di progettazione e un materiale di rendering.
- Nella scheda Condotte della struttura, fare clic con il pulsante destro del mouse su Concrete Pipe. Fare clic su .
- Nella finestra di dialogo Autore dimensione parte, fare clic sulla riga Diametro condotta interna. Fare clic sulla cella Valore. Dall'elenco dei valori, selezionare 24.000000. Fare clic su OK.
La nuova dimensione di parte verrà aggiunta alla struttura.
- Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Elenco parti rete.
- Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Seleziona elenco parti.
Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 2: Modifica della configurazione della superficie, del tracciato e delle regole.