Esercitazione: Modifica delle proprietà della rete di condotte

In questa esercitazione viene spiegato come si aggiungono le parti all'elenco parti della rete di condotte. Viene inoltre illustrato come si modifica la superficie, il tracciato e le regole di progettazione alle quali si fa riferimento quando si esegue il layout di una rete di condotte.

Nell'esercitazione precedente, le parti del sistema di evacuazione delle acque piovane utilizzate erano state elaborate per un progetto di sezione stradale e derivavano la propria posizione e quota altimetrica dalla superficie della strada. In questa esercitazione, verrà creata una diramazione per la rete di condotte che percorre la superficie della strada fino ad un terreno grezzo, utilizzando pozzetti di ispezione per connettere le condotte e terminando in un pozzetto di testata.

Oltre a selezionare pozzetti, condotte e modalità di layout differenti, è anche possibile utilizzare la barra degli strumenti Strumenti layout di rete per modificare la configurazione della rete di condotte durante l'utilizzo. In fase di creazione del progetto, è possibile passare ad un elenco parti differente, aggiungere parti all'elenco o cambiare la superficie e il tracciato di riferimento.