In questo esercizio viene creata la geometria per un'altra strada di accesso, che resta dinamica sia rispetto alla rotatoria che al tracciato di riferimento specificato.
Selezionare la strada di accesso





Quando è stata creata la rotatoria nell'Esercizio 1: Creazione di una rotatoria, Road D è stata selezionata come strada di accesso ma solo la sua estremità meridionale è stata aggiunta alla rotatoria. Quando un tracciato attraversa il punto centrale di una rotatoria, come strada di accesso viene aggiunta solo l'estremità del tracciato su cui si fa clic. In questo esercizio viene aggiunta l'altra estremità alla rotatoria.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea rotatoria - Strade di accesso. Utilizzare questa finestra di dialogo per le proprietà di geometria e tracciato delle strade che si incontrano in corrispondenza della rotatoria.
Specificare i parametri della strada di accesso
Se si modifica questa impostazione, la sezione Parametri strada di accesso viene compilata con i valori preimpostati. Si apprenderà come modificare e salvare tali valori per l'utilizzo successivo nell'Esercizio 5: Utilizzo degli standard e delle preimpostazioni di progettazione delle rotatorie.
Specificare i parametri dell'isola
Esaminare i componenti della rotatoria
Nella pagina Segnaletica, accettare i valori di default.
La strada di accesso viene visualizzata nella Carta.

I tracciati con prefisso Canalizzazione_SN (1) sono stati creati automaticamente durante questo esercizio.
Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 3: Aggiunta di una corsia di svolta diretta ad una rotatoria.