Le proprietà di singoli profili possono essere impostate dalla scheda Prospetto dell'Area strumenti o da una vista profilo.
Le proprietà di profilo sono organizzate nelle schede della finestra di dialogo Proprietà profilo.
Consente di visualizzare o modificare il nome, la descrizione e lo stile oggetto del profilo.
Consente di visualizzare o modificare i dati relativi al profilo. I dati del profilo che possono essere modificati in questa scheda includono la descrizione, la modalità di aggiornamento, il layer e lo stile.
La modalità di aggiornamento specifica se un profilo di superficie è statico o dinamico. I dati di quota altimetrica di un profilo dinamico cambiano per riflettere le modifiche del tracciato principale o della superficie. Un profilo statico visualizza i dati di quota altimetrica in un momento particolare e non riflette le modifiche in altri oggetti.
Consente di specificare il file dei criteri di progettazione e l'insieme di controlli di progettazione per il profilo. È possibile utilizzare criteri di progettazione se al tracciato principale è applicata una velocità di progetto. La funzione di progettazione basata su criteri consente di verificare se la progettazione di un profilo soddisfa i gli standard minimi richiesti dagli enti locali.
Consente di specificare le opzioni per l'ancoraggio del profilo al tracciato. Questa scheda viene visualizzata per i profili di layout, profili creati da file, profili di adattamento e profili creati da linee caratteristiche del modellatore. Non viene visualizzata per i profili creati da superfici o per i profili sovrapposti.
Specificare le informazioni relative agli altri profili associati al profilo del cordolo esterno dell'intersezione. Questa scheda viene visualizzata solo per i profili del cordolo esterno dell'intersezione.
Specifica le informazioni sui profili di scostamento dinamici creati automaticamente durante la creazione dell'oggetto di intersezione.