Utilizzare questa scheda per definire i gruppi di punti utilizzando una query, ovvero una serie di condizioni o parametri complessi.
Una query è costituita da una o più espressioni. Ogni riga nella scheda Elaborazione query contiene un'espressione. Per combinare le espressioni è necessario utilizzare gli operatori sugli insiemi AND, OR e NOT. Per raggrupparle è anche possibile utilizzare le parentesi. Per ulteriori informazioni, vedere Riferimento query gruppo di punti.
Quando la scheda Elaborazione query viene visualizzata per la prima volta, la query iniziale riflette il contenuto corrente delle seguenti schede: Corrispondenza descrizione originaria, Includi, Escludi e Gruppo di punti.
Questa scheda è di sola lettura finché non si seleziona la casella di controllo Modifica query. Per modificare una cella nella maglia di elaborazione delle query, fare clic una volta nella cella per attivare la riga, quindi fare di nuovo clic per attivare la cella. Per creare una nuova riga, fare clic con il pulsante destro del mouse nella scheda Elaborazione query e scegliere . Per eliminare una riga, fare clic sulla riga e premere Elimina.
Specifica se per la corrispondenza della descrizione originaria e per la corrispondenza della descrizione completa viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole non solo in questa scheda, ma anche nelle schede Corrispondenza descrizione originaria, Includi ed Escludi.
Controlla se la scheda Elaborazione query è attiva.
Selezionare questa casella di controllo per modificare la query corrente, derivata dal contenuto delle schede Gruppi di punti, Corrispondenza descrizione originaria, Includi ed Escludi. Se si sceglie Applica nella scheda Elaborazione query, queste schede diventano inattive ed il relativo contenuto viene perso.
Deselezionare questa casella di controllo per attivare le schede Gruppi di punti, Corrispondenza descrizione originaria, Includi ed Escludi. Se si seleziona una delle schede attivate, la query corrente nella scheda Elaborazione query viene persa.
Specifica l'operatore sugli insiemi per un'espressione. Attivare la cella e selezionare AND, OR o NOT.
Attiva o disattiva la parentesi di apertura. Attivare la cella e fare clic. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle parentesi per combinare le espressioni, vedere Riferimento query gruppo di punti.
Specifica la proprietà dell'espressione.
Definisce la relazione tra Proprietà e Valore. Gli operatori visualizzati nell'elenco a discesa dipendono dalla proprietà specificata per l'espressione. I valori validi sono:
Specifica il valore della proprietà. Attivare la cella ed immettere il valore. I valori validi dipendono dalla proprietà, come riportato di seguito:
Attiva o disattiva la parentesi di chiusura. Attivare la cella e fare clic. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle parentesi per combinare le espressioni, vedere Riferimento query gruppo di punti.
Reimposta la query corrente sulla query iniziale. Le eventuali modifiche apportate in seguito all'accesso all'elaborazione query andranno perse.
Applica la query corrente al gruppo di punti e aggiorna le schede Elenco punti e Riepilogo.