Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare i dettagli relativi alla segnaletica della rotatoria.
Questa finestra di dialogo è la quarta di una serie di quattro finestre di dialogo che consentono di creare una rotatoria. Consente di configurare i parametri della geometria per il triangolo di Reuleaux e l'isola spartitraffico in ogni strada di accesso della rotatoria.
Il numero di tracciati delle strade di accesso attualmente selezionati per la creazione di questa rotatoria viene visualizzato nella parte superiore della finestra di dialogo.
Utilizzare questi pulsanti per scorrere e specificare parametri per le isole incluse in ogni strada di accesso. Se si desidera applicare gli stessi parametri a tutte le strade di accesso, utilizzare il pulsante Applica a tutti. Se si desidera applicare parametri diversi per le strade di accesso, non utilizzare il pulsante Applica a tutti.
Ai tracciati delle strade di accesso vengono assegnati dei nomi in base ad una convenzione di denominazione che identifica la direzione del tracciato di base selezionato. Una strada di accesso che va da est ad ovest ("east to west approach") conterrà "EW" nel nome del tracciato della strada di accesso (Approach_EW_).
Facendo clic su questo pulsante, tutti i parametri attualmente specificati in questa finestra di dialogo verranno applicati a tutte le strade di accesso incluse nella rotatoria.
Questi parametri specificano i blocchi da inserire nella rotatoria per rappresentare la segnaletica verticale nella rotatoria. Per inserire una segnaletica verticale, selezionare la casella di controllo Disegna, quindi selezionare il blocco facendo clic sul pulsante .
Elenca il tipo di segnaletica verticale che verrà inserito nella rotatoria Non è possibile modificare i tipi di segnaletica elencati per questa finestra di dialogo (ad esempio AB3a, B21-1 e così via). Tuttavia, è possibile specificare qualsiasi blocco da inserire per ogni tipo di segnaletica.
Selezionare questa casella di controllo per aggiungere la segnaletica verticale alla rotatoria. Se non si desidera aggiungerla, deselezionarla.
Visualizza il nome del blocco selezionato che rappresenta una segnaletica verticale della rotatoria.
Fare clic per selezionare un blocco per questa segnaletica verticale.
Per alcuni tipi di segnaletiche verticali, è possibile specificare una distanza. Questa opzione consente di specificare il punto in cui verrà inserita la segnaletica verticale al bordo esterno della rotatoria. Questo parametro specifica un punto della linea di precedenza in cui viene stabilita una tangente per definire il punto in cui il raggio visivo del guidatore si interseca con l'isola centrale
Specifica lo scostamento del punto di inserimento della segnaletica verticale rispetto al bordo della rotatoria. Lo scostamento della segnaletica B21-1, ad esempio, definisce la distanza della segnaletica dall'isola centrale Questo consente di collocare la segnaletica nel raggio visivo del guidatore.
Questo parametro viene utilizzato insieme al parametro Distanza per controllare in che punto viene collocata la segnaletica verticale.
Specifica la lunghezza della direttrice per la segnaletica verticale. Impostare questo parametro su zero se si desidera che la segnaletica venga inserita senza una direttrice
Specifica l'altezza del palo del cartello segnaletico. Impostare questo parametro su zero se si desidera che il cartello venga inserito senza un palo.
Specifica le dimensioni di ogni blocco di segnaletica stradale. Tutta la segnaletica di default ha una larghezza pari a 1 unità. Per inserire una segnaletica larga 0,6 unità, immettere un valore pari a 0.6 in questo campo.
Questi parametri specificano la segnaletica orizzontale per la rotatoria. È possibile aggiungere quattro tipi diversi di segnaletica orizzontale: Bordo esterno, Bordo isola, Linea Centrale e Linea di precedenza. Per ciascuno di essi, è possibile specificare un tipo di linea e la larghezza della segnaletica. Tutta la segnaletica viene creata come oggetti polilinea AutoCAD con un fattore di larghezza definito.
Aggiunge la segnaletica orizzontale al bordo esterno della rotatoria.
Aggiunge la segnaletica orizzontale al bordo dell'isola nella rotatoria.
Aggiunge la segnaletica orizzontale alla linea centrale nella rotatoria.
Aggiunge la segnaletica orizzontale alla linea di precedenza nella rotatoria.
Aggiunge o omette la segnaletica orizzontale per il componente della rotatoria selezionato.
Specifica il tipo di linea della segnaletica orizzontale.
Specifica la larghezza della segnaletica orizzontale.
Questi parametri specificano la segnaletica per la punta dell'isola inclusa nella rotatoria.
È possibile includere o omettere questo tipo di segnaletica.
Selezionare questa opzione per aggiungere la segnaletica alla punta dell'isola spartitraffico nella rotatoria.
Specifica la posizione dello scostamento per la segnaletica della punta dell'isola.
Specifica la larghezza della segnaletica della punta dell'isola.
Specifica l'angolo in cui viene inserita la segnaletica della punta dell'isola.
Specifica lo spazio tra il punto in cui viene inserita la segnaletica dell'attraversamento pedonale e il punto in cui viene inserita la segnaletica del bordo dell'isola.
Questi parametri specificano la segnaletica per l'attraversamento pedonale inclusa nella rotatoria.
È possibile includere o omettere la segnaletica dell'attraversamento pedonale per la rotatoria.
Specifica i parametri per la segnaletica dell'attraversamento pedonale nelle corsie di ingresso (strade di accesso) della rotatoria.
Specifica parametri per la segnaletica dell'attraversamento pedonale nelle corsie di uscita della rotatoria.
Aggiunge oppure omette la segnaletica dell'attraversamento pedonale nelle corsie di ingresso (strade di accesso) e/o di uscita della rotatoria.
Specifica la distanza della segnaletica dell'attraversamento pedonale dal bordo esterno della rotatoria.
Specifica la lunghezza della segnaletica dell'attraversamento pedonale.
Specifica la larghezza della striscia dell'attraversamento pedonale.
Specifica la larghezza tra due strisce dell'attraversamento pedonale.
Se si seleziona questa opzione, la segnaletica del bordo dell'isola viene interrotta nel punto in cui si interseca con la segnaletica dell'attraversamento pedonale.
Specifica uno spazio che è possibile inserire tra la segnaletica dell'attraversamento pedonale e la segnaletica del bordo dell'isola.
Fare clic su Indietro per passare alla finestra di dialogo precedente in questa serie di finestre di dialogo, su Fine per eseguire il comando e creare la rotatoria o su Annulla per chiudere la finestra di dialogo ed annullare la creazione della rotatoria.