Come aggiungere singole etichette lato particella

È possibile etichettare i singoli lati della particella con gli stili di etichetta generali di linea e curva o gli stili di etichetta di linea o curva delle particelle.

Le etichette dei lati della particella sono oggetti indipendenti selezionabili. Esse possono essere infatti inserite in un layer indipendente dal lato corrispondente. È possibile aggiungere etichette ai lati automaticamente durante la creazione della particella.

Come etichettare segmenti di linea delle particelle

  1. Fare clic su scheda Annotagruppo Etichette e tabellemenu Aggiungi etichetteParticellaSegmento singolo.
  2. Selezionare il segmento o la linea della particella da etichettare.

Oppure

  1. Fare clic sulla scheda Annotapannello Etichette e tabellemenu Aggiungi etichetteParticellaAggiungi etichette particella
  2. Nella finestra di dialogo Aggiungi etichette, selezionare Segmento singolo in Tipo etichetta.
  3. Nella finestra di dialogo Aggiungi etichette, impostare Stile etichetta della linea e Stile etichetta della curva e fare clic su Aggiungi.
    Nota: È possibile etichettare i lati delle particelle con gli stili di etichetta generali di linea e curva o gli stili di etichetta di linea o curva delle particelle.
  4. Fare clic su un lato di particella nella Carta. L'etichetta viene collocata nella posizione selezionata. Se necessario, fare clic su altri lati.

    Durante la selezione dei lati, la finestra di dialogo rimane aperta. È possibile ritornarvi per modificare gli stili o le impostazioni per la sequenza di clic successiva. Una volta modificato lo stile dell'etichetta, fare clic su Aggiungi. Se non si fa clic su Aggiungi prima di continuare a fare clic sui lati, la modifica dello stile verrà ignorata.

  5. Una volta completata l'aggiunta delle etichette ai lati, fare clic su Chiudi.