Informazioni sull'aggiunta di componenti di testo agli stili di etichetta

L'Editor componenti di testo consente di formattare e definire i componenti di testo delle etichette. I componenti di testo possono essere caratteristiche specifiche dell'etichetta, quali area, nome e perimetro della particella.

Tutti i componenti di testo si basano sullo stile di testo AutoCAD definito nella scheda Generale della finestra di dialogo Composizione stile etichetta.

I componenti di testo utilizzano proprietà di etichette dinamiche che è possibile assegnare nell'Editor componenti di testo. Ciascun tipo di oggetto dispone di diverse proprietà per creare i componenti di stile etichetta.

Ad esempio, quando si impostano etichette linea della particella, è possibile scegliere tra le seguenti proprietà etichetta:

Quando si etichetta un particella utilizzando lo stile etichetta, le etichette vengono generate in base alle proprietà dell'oggetto particella. Se tali proprietà cambiano, le etichette vengono aggiornate dinamicamente.

Nota: Per definire il testo statico, è possibile digitare il testo direttamente nella finestra Editor componenti di testo.

Esistono due strategie di base che è possibile utilizzare per aggiungere componenti di testo ad un'etichetta. Per un controllo più preciso dell'aspetto dell'etichetta, è possibile aggiungere diverse proprietà ad un componente di testo o definire un componente separato per ogni parte di testo dell'etichetta.

Aggiunta di più proprietà ad un componente di testo

È possibile aggiungere più proprietà ad un componente di testo.

Questa strategia presenta i seguenti vantaggi:

Aggiunta di un'unica proprietà ad un componente di testo

In alternativa, è possibile aggiungere un'unica proprietà per componente di testo e definire più componenti.

Questa strategia presenta i seguenti vantaggi: