Utilizzare questa barra degli strumenti per disegnare semplici linee tangente-tangente, creare una geometria di tracciati basata su vincoli e modificare un tracciato.
Il nome del tracciato attualmente selezionato viene visualizzato nella parte superiore della barra degli strumenti. Facendo clic sull'icona il comando corrente viene visualizzato nella parte inferiore della barra degli strumenti. La barra degli strumenti resta aperta se si modifica tramite grip il tracciato o si immette un altro comando. Si chiude se si elimina il tracciato attualmente selezionato o si fa clic sul pulsante X nell'angolo in alto a destra della barra degli strumenti.
Consente di aggiungere una serie di tangenti fisse tra punti specificati.
Consente di aggiungere una serie di tangenti fisse tra punti specificati con curve libere aggiunte automaticamente in corrispondenza dei vertici planimetrici.
Consente di specificare i parametri di curva da utilizzare con il comando Tangente-Tangente con curve.
Divide una linea fissa in due linee fisse adiacenti mediante la creazione di un vertice planimetrico in corrispondenza del punto specificato.
Crea una sola tangente da due tangenti adiacenti rimuovendo il rispettivo vertice planimetrico.
Separa il vertice planimetrico (PI) dove i punti finali di due tangenti fisse o flottanti si incontrano.
Crea un'entità tracciato linea a due punti fissa o curva a tre punti da un oggetto AutoCAD.
È possibile aggiungere una sottoentità tracciato convertita da un'entità AutoCAD come parte risolta della geometria di tracciato in due modi:
Inverte la direzione di una sottoentità linea o curva fissa non collegata.
Elimina una sottoentità tracciato specificata.
Visualizza una tabella di dati che contiene i dati di regressione originali per tutte le sottoentità tracciato create mediante adattamento.
Visualizza i parametri di una sottoentità selezionata per la modifica.
Visualizza una tabella verticale di dati numerici relativi ad un'unica sottoentità tracciato selezionata.
Visualizza una tabella orizzontale di dati numerici relativi a più sottoentità tracciato selezionate.
Annulla l'ultimo comando di AutoCAD Civil 3D o AutoCAD.
Ripristina l'operazione eseguita prima dell'ultimo comando Annulla. La funzione Ripeti è limitata ad una azione.
Aggiungere linee fisse basate su vincoli, libere o flottanti ad un tracciato.
Consente di aggiungere una linea fissa tra due punti specificati.
Consente di aggiungere una linea fissa al punto finale di una curva esistente e dal punto finale di una curva esistente ad un altro punto specificato. La tangenza non viene mantenuta se una o l'altra delle entità viene modificata.
Aggiunge la linea fissa più probabile attraverso una serie di punti AutoCAD Civil 3D, punti AutoCAD, entità esistenti o operazioni di clic sullo schermo.
Consente di aggiungere una linea flottante da qualsiasi punto di una curva esistente attraverso un punto specificato.
Consente di aggiungere una tangente di linea flottante, con una lunghezza specificata, all'estremità di un'entità curva. Viene mantenuta la tangenza all'entità collegata, indipendentemente dal modo in cui l'entità viene modificata.
Aggiunge la linea flottante più probabile da un punto di un'entità esistente utilizzando una serie di punti AutoCAD Civil 3D, punti AutoCAD, entità esistenti o operazioni di clic sullo schermo. Viene mantenuta la tangenza all'entità collegata, indipendentemente dal modo in cui l'entità viene modificata.
Consente di aggiungere una linea libera tra due curve esistenti.
Aggiungere curve fisse basate su vincoli, libere o flottanti ad un tracciato.
Consente di aggiungere una curva fissa attraverso tre punti.
Consente di aggiungere una curva fissa definita da un punto iniziale e un punto finale specificati e da una direzione in corrispondenza del punto iniziale.
Consente di aggiungere una curva fissa definita da un punto iniziale e un punto finale specificati e da una direzione in corrispondenza del punto finale.
Consente di aggiungere una curva fissa definita da un raggio, una direzione e un punto iniziale e finale specificati.
Consente di aggiungere una curva fissa dall'estremità di un'entità esistente ad un punto finale specificato.
Consente di aggiungere un cerchio pieno fisso definito da un punto centrale, una direzione e un raggio specificati.
Consente di aggiungere un cerchio pieno fisso definito da un punto centrale, una direzione e un punto di passaggio specificati.
Consente di aggiungere un cerchio pieno fisso definito da un punto di passaggio, una direzione in corrispondenza del punto di passaggio, una direzione di curva e un raggio specificati.
Aggiunge la curva fissa più probabile attraverso una serie di punti AutoCAD Civil 3D, punti AutoCAD, entità esistenti o operazioni di clic sullo schermo.
Consente di aggiungere una curva flottante, definita da un raggio e un intervallo di angoli specificati, da un'entità esistente ad un punto finale specificato.
Consente di aggiungere una curva flottante dall'estremità di un'entità esistente ad un punto di passaggio specificato.
Consente di aggiungere una curva flottante da un'entità esistente ad un punto di passaggio specificato.
Consente di aggiungere una curva flottante, definita da una direzione, una lunghezza e un raggio specificati, all'estremità di un'entità esistente.
Aggiunge la curva flottante più probabile da un'entità esistente attraverso una serie di punti AutoCAD Civil 3D, punti AutoCAD, entità esistenti o operazioni di clic sullo schermo. Viene mantenuta la tangenza all'entità collegata, indipendentemente dal modo in cui l'entità viene modificata.
Consente di aggiungere una curva libera, definita da un intervallo di angoli e un raggio specificati, tra due entità.
Consente di aggiungere una curva libera, con un punto di passaggio specificato, tra due entità.
Aggiunge la curva libera più probabile tra due entità esistenti attraverso una serie di punti AutoCAD Civil 3D, punti AutoCAD, entità esistenti o operazioni di clic sullo schermo. Viene mantenuta la tangenza alle entità collegate, indipendentemente dal modo in cui le entità vengono modificate.
Consente di aggiungere un gruppo transizione-linea flottante, definito da un punto di passaggio specificato, ad una curva.
Consente di aggiungere un gruppo transizione-linea flottante, definito dalla lunghezza di linea, ad una curva.
Consente di aggiungere un gruppo transizione-curva flottante, definito da un punto di passaggio e un raggio specificati, ad una linea.
Consente di aggiungere un gruppo transizione-curva flottante, definito da una lunghezza e un raggio specificati, ad una curva.
Consente di aggiungere un gruppo transizione-transizione-curva di flesso flottante, definito da un punto di passaggio e un raggio specificati, ad una curva.
Consente di aggiungere un gruppo transizione-transizione-curva di flesso flottante, definita da due punti di passaggio specificati, ad una curva esistente.
Consente di aggiungere un gruppo transizione-curva-transizione libera tra:
Consente di aggiungere un gruppo di transizioni di continuità-curva-transizione-curva-transizione libere tra due tangenti. È possibile specificare una lunghezza zero per una qualsiasi delle tre transizioni.
Consente di aggiungere un gruppo di transizioni di flesso curva-transizione-transizione-curva-transizione tra due tangenti.
Consente di aggiungere una transizione fissa, definita da una lunghezza e un raggio specificati, all'estremità di una linea o di una curva.
Consente di aggiungere una transizione di continuità libera tra due curve con raggi diversi.
Consente di aggiungere un gruppo di continuità libere con doppia transizione tra due curve.
Consente di aggiungere un gruppo di transizioni di flesso libere tra due curve.
Consente di aggiungere una continuità libera con doppia transizione tra due tangenti.
Consente di aggiungere un gruppo di transizioni di continuità con retta interposta, definito da lunghezze di transizione specificate, tra due curve.
Consente di aggiungere un gruppo di transizioni di flesso libere con retta interposta, definito da lunghezze di transizione specificate, tra due curve.
Consente di aggiungere un gruppo di transizioni di continuità libere con retta interposta, definito da una lunghezza di linea specificata, tra due curve.
Consente di aggiungere un gruppo di transizioni di flesso libere con retta interposta, definito da una lunghezza di linea specificata, tra due curve.