Fare clic sulla scheda Iniziogruppo Crea progettomenu a discesa ProfiloCrea profilo di adattamentoTrova.
Nella finestra di dialogo Crea profilo di adattamento, in Dati di input, specificare il tipo di dati da cui creare il tracciato da interpolazione punti.
Accanto a Percorso 1, fare clic su .
Nota: Se come Tipo di input è stata selezionata l'opzione Punti COGO o Profilo superficie, è possibile utilizzare un elenco a discesa per selezionare un gruppo di punti o un profilo della superficie.
Nella Carta, selezionare gli oggetti da cui si desidera creare il profilo da interpolazione punti. Premere Invio.
Nota: È possibile selezionare oggetti che rappresentano il tipo di input selezionato nel Passaggio 2. Non è possibile selezionare più tipi di oggetto.
Se si desidera creare il profilo da interpolazione punti tra due percorsi di oggetti, accanto al Passaggio 2, fare clic su .
Nota: Se come Tipo di input è stata selezionata l'opzione Profilo superficie, non è possibile utilizzare un secondo percorso.
Nella Carta, selezionare gli oggetti da cui si desidera creare il profilo da interpolazione punti. Premere Invio.
Se come Dati di input è stata scelta l'opzione Polilinee 3D AutoCAD, Profilo superficie o Linee caratteristiche, fare clic su Opzioni di sfoltimento.
In Opzioni da interpolazione punti, specificare i parametri seguenti:
Raggio massimo per la rilevazione di curve: specifica il raggio accettabile più ampio di curve create dai dati di input.
Nota: Questo valore è una stima. Per ottenere i risultati migliori, specificare un valore leggermente superiore al raggio più grande conosciuto nei dati di input.
Tipo di curva: specifica il tipo di curva (Parabola o Arco circolare) da creare durante la regressione da interpolazione punti.
In Impostazioni creazione, specificare i parametri seguenti:
Nome profilo
Stile profilo
Layer
Utilizzare la casella di controllo Mostra rapporto per specificare se aprire la vista del rapporto sul profilo di adattamento, in cui sono riportati i risultati della regressione utilizzata per creare il profilo di adattamento.