Informazioni sull'etichettatura dei punti notevoli di tracciato

È possibile utilizzare stili diversi per etichettare punti notevoli specifici di tracciato, profilo, sopraelevazione o sopraelevazione ferroviaria lungo un tracciato.

Si possono applicare stili di etichetta separati a punti specifici nei tipi di etichette dei punti notevoli. Una volta stabiliti i punti da etichettare, si possono applicare stili diversi a ciascun tipo di punto.

È, ad esempio, possibile creare una serie di etichette che contiene più occorrenze del tipo di etichetta Punti notevoli. Una sola occorrenza può etichettare il Punto iniziale del tracciato e il Punto finale del tracciato utilizzando uno stile. Una seconda occorrenza del tipo di etichetta Punti notevoli può etichettare i punti Intersezione tangente-tangente e Intersezione tangente-curva con uno stile diverso.

I tipi di etichette dei punti notevoli includono:

Nota: Le etichette critiche di sopraelevazione e sopraelevazione ferroviaria non vengono collegate dinamicamente al tracciato principale. Se la geometria di tracciato cambia, le etichette critiche di sopraelevazione ferroviaria devono essere aggiornate manualmente.
Suggerimento: Per le etichette dei punti critici di sopraelevazione e sopraelevazione ferroviaria può inoltre essere visualizzato un diagramma che rappresenta la sezione trasversale in corrispondenza di ciascun punto di transizione della sopraelevazione.

Esercitazione: Aggiunta di etichette nei gruppi