Questa finestra di dialogo consente di impostare espressioni matematiche che è possibile inserire negli stili etichetta.
È, ad esempio, possibile impostare un'espressione per i lati di particella che consenta la conversione da piedi in metri:
{Segment Length} *.3084
Suggerimenti per la creazione di espressioni
Per impostare un'espressione, è possibile utilizzare i pulsanti della finestra di dialogo e il tastierino della tastiera. Nella finestra di dialogo in questione sono disponibili diversi menu da cui è possibile scegliere proprietà e funzioni da inserire nell'espressione.
Se si inserisce una combinazione non valida di elementi, viene visualizzato un errore di analisi quando si fa clic su OK.
Specifica un nome per l'espressione. Si consiglia di utilizzare una convenzione di denominazione chiara, quale “Espressione linea particella: lunghezza in metri”. Le espressioni vengono elencate in base al nome insieme a tutte le altre proprietà etichetta nell'Editor componenti di testo.
Specifica la descrizione che viene visualizzata nella vista elenco degli elementi della scheda Impostazioni.
Visualizza l'espressione come definita dalle funzioni e dalle proprietà. È anche possibile fare clic nella casella e digitare caratteri come numeri.
Immettere numeri e operatori nella finestra dell'editor per definire l'espressione.
Inserisce una proprietà nell'espressione. Fare clic sull'icona per visualizzare un elenco delle proprietà relative al tipo di espressione. Selezionare una proprietà per inserirla nell'espressione. Si tratta delle stesse proprietà disponibili per gli stili etichetta.
Le proprietà vengono inserite all'interno di parentesi tonde. Non inserire operatori o funzioni nelle parentesi.
Inserisce una funzione nell'espressione. Per ulteriori informazioni, vedere Funzioni per le espressioni delle etichette.
Specifica la modalità di formattazione dei risultati delle espressioni.
Per un elenco delle funzioni e degli operatori supportati in questa finestra di dialogo, vedere Funzioni per le espressioni delle etichette e Operatori per le espressioni delle etichette.