Informazioni sulla messa in scala delle etichette nelle Carte

Le etichette vengono scalate in relazione alla scala della Carta nello spazio modello e fino all'altezza del testo assegnato nello spazio carta, indipendentemente dalla scala della finestra.

Messa in scala dello spazio modello

Nello spazio modello, l'altezza del testo dell'etichetta è controllata dalla scala della Carta e dall'altezza del testo, come specificato nello stile etichetta.

Ad esempio:

Messa in scala dello spazio carta

Nello spazio carta il testo delle etichette appare sempre alla stessa altezza, a prescindere dalla scala delle finestre dello spazio.

Ad esempio, l'altezza del testo impostata su 0.1 viene visualizzata come 0.1 pollici sul foglio stampato, indipendentemente dalla scala delle finestre o dal livello di zoom.

Utilizzare il comando RIGENT per aggiornare la visualizzazione delle etichette quando si cambia lo zoom o la scala della finestra dello spazio carta.

Messa in scala di Xrif

Anche le etichette delle Carte per le quali esistono riferimenti esterni rispettano la scala delle finestre di spazio carta, pertanto è possibile creare contemporaneamente la documentazione per i progetti di diverse Carte nella scala corretta.

Nota: Per etichettare un oggetto Xrif, la scala dell'Xrif inserito deve essere 1,1,1.

Suggerimenti per la gestione delle etichette AutoCAD Civil 3D in una finestra

Quando si utilizzano le etichette in una finestra, è opportuno non utilizzare Scala annotazione nella parte inferiore della finestra della Carta per evitare di modificare la scala della finestra.

È consigliabile invece utilizzare uno dei seguenti metodi:

Nota: È possibile ripristinare le etichette trascinate per finestra.