Utilizzando la scheda Unità e zona della finestra di dialogo Impostazioni Carta, è possibile selezionare le unità lineari e angolari, un sistema di coordinate e una scala per la Carta.
Le coordinate di AutoCAD Civil 3D vengono espresse tramite nord ed est.
Il sistema di coordinate di AutoCAD Civil 3D è sempre relativo al sistema di coordinate globali di AutoCAD (WCS). La coordinata Nord equivale al valore Y di AutoCAD, mentre la coordinata Est equivale al valore X.
I dati relativi agli oggetti di AutoCAD Civil 3D sono sempre presentati nelle coordinate del sistema di coordinate globali di AutoCAD. Ad esempio, i dati di tracciato nella vista Entità tracciato della finestra Panorama sono riportati in base alle coordinate globali. Anche i comandi trasparenti di AutoCAD Civil 3D sono basati sul sistema di coordinate globali di AutoCAD. Tuttavia, quando si crea un oggetto ed è stato definito un sistema di coordinate utente di AutoCAD (UCS), tale sistema viene riconosciuto quando si specificano le posizioni, ovvero una coordinata o un punto di inserimento viene interpretato in relazione all'UCS.
Gli oggettiAutoCAD Civil 3D non vengono allineati con l'UCS. Ad esempio, le etichette possono essere orientate in relazione alla vista corrente, al sistema di coordinate globali o all'oggetto etichettato, a seconda dell'impostazione Riferimento di orientamento, ma non possono essere orientate all'UCS.
Analogamente, non è possibile orientare all'UCS corrente oggetti come i profili, le sezioni e le tabelle.
Per ulteriori informazioni sui sistemi di coordinate globali e i sistemi di coordinate utente di AutoCAD, vedere la Guida di AutoCAD.