Informazioni sulla creazione di un tracciato da una rete in pressione

Utilizzare il comando Crea tracciato da rete in pressione per estrarre l'asse della rete in pressione e convertirlo in un tracciato.

I dati di quota altimetrica iniziali per una rete in pressione vengono creati nel corso del layout planimetria. Per perfezionare la progettazione verticale, è necessario utilizzare la vista profilo. Per generare la vista profilo, è possibile creare un tracciato dalla rete in pressione, quindi generare un profilo e una vista profilo da tale tracciato.

Selezionare alcuni punti lungo la rete in pressione per definire il percorso del tracciato.

Nota: Un tracciato deve essere associato alla rete in pressione per generare il profilo di rete in pressione. Tuttavia, non è necessario che il tracciato sia creato direttamente dalla rete in pressione tramite il comando Crea tracciato da rete in pressione. È anche possibile aggiungere parti della rete in pressione ad un profilo esistente. Per ulteriori informazioni, vedere Come aggiungere una rete in pressione ad una vista profilo.

Il tracciato e la condotta in pressione sono collegati in modo dinamico. Quando si aggiungono, spostano, modificano o eliminano componenti della rete in pressione, o quando parti esistenti della rete in pressione vengono sostituite con nuove parti, eventualmente diverse da quelle esistenti, il tracciato verrà aggiornato automaticamente.

Importante: Un tracciato creato con il comando Crea tracciato da rete in pressione non è uno strumento destinato alla modifica della geometria della rete di condotte. Se la geometria del tracciato viene modificata direttamente, verrà disconnessa dalla rete in pressione.