È possibile aggiungere una rete in pressione in una vista profilo mediante la creazione di un tracciato dalla rete in pressione e la successiva creazione di un profilo da tale tracciato. È inoltre possibile aggiungere parti della rete in pressione esistenti nella vista piana ad una vista profilo esistente.
Se dopo l'aggiunta di parti dalla vista piana alla vista profilo si creano nuove parti nella vista piana, anche queste andranno aggiunte alla vista profilo.
Tuttavia, le nuove parti create nella vista profilo sono create nel modello, e di conseguenza automaticamente visibili anche nella vista piana. La modifica di una parte in una vista delle due viste modifica il modello: di conseguenza tale modifica viene riportata in entrambe le viste.
Per creare un tracciato dalla rete in pressione e nel contempo aggiungere la rete ad un profilo
- Eseguire il comando Crea tracciato da rete in pressione e selezionare la casella di controllo Crea profilo e vista profilo nella finestra di dialogo Crea tracciato da rete in pressione.
- Quando si fa clic su OK, viene visualizzata la finestra di dialogo Crea profilo da superficie. Aggiungere la superficie desiderata all'elenco Profilo, quindi fare clic su Disegna nella vista profilo .
- Nella procedura guidata Crea vista profilo, nella pagina Visualizzazione rete di condotte, verificare che siano selezionate le parti della rete in pressione che si desidera aggiungere alla vista profilo.
- Fare clic su Crea vista profilo, quindi selezionare un punto di inserimento nella Carta.
Come aggiungere una o più parti della rete in pressione ad una vista profilo esistente
- Selezionare nella vista piana una o più parti della rete in pressione che si desidera aggiungere alla vista profilo. Viene visualizzata la scheda contestuale Reti in pressione della barra multifunzione.
- Nel gruppo Strumenti di rete fare clic su Disegna parti in vista profilo.
Nota: Per utilizzare questo comando, è necessario che nella Carta siano presenti un profilo ed una vista profilo.
- Selezionare la vista profilo alla quale aggiungere le parti della rete in pressione.