È possibile eseguire una query, inserire i punti e le figure di rilievo risultanti nella Carta e quindi aggiungere tali elementi ad una definizione di superficie.
Se la query rilievo contiene criteri sia per i punti che per le figure, entrambi i tipi di criteri vengono aggiunti alla definizione di superficie come operazioni. È possibile incorporare i punti o le figure nella Carta o impostare un riferimento dinamico per la query rilievo al fine di ottimizzare le prestazioni di disegno.
I punti e le figure di rilievo inclusi in una query rilievo possono essere aggiunti ad una superficie come punti e figure statici sia dalla scheda Query rilievo della barra multifunzione, sia dalla scheda Rilievo dell'Area strumenti. Al termine del processo, i punti e le figure vengono visualizzati nelle seguenti posizioni dell'area della Carta e del prospetto:
 Definizione
Definizione raccolta Linee di discontinuità
raccolta Linee di discontinuità  Definizione
Definizione raccolta Gruppi di punti
raccolta Gruppi di punti Come aggiungere risultati di una query di rilievo ad una superficie dalla scheda Query rilievo della barra multifunzione
 gruppo Modifica
 gruppo Modifica
 Query rilievo.
Query rilievo.  gruppo Gestisci
gruppo Gestisci elenco a discesa Query rilievo
elenco a discesa Query rilievo [nome della query da aggiungere ad una superficie].
[nome della query da aggiungere ad una superficie].  gruppo Risultati della query
gruppo Risultati della query
 Aggiungi a superficie.
Aggiungi a superficie.  per creare una nuova superficie.
 per creare una nuova superficie.  per selezionare una superficie nella Carta.
 per selezionare una superficie nella Carta. Come aggiungere risultati di una query di rilievo ad una superficie dalla scheda Rilievo dell'Area strumenti

 Query rilievo.
Query rilievo.  per creare una nuova superficie.
 per creare una nuova superficie.  per selezionare una superficie nella Carta.
 per selezionare una superficie nella Carta.