Informazioni sulla visualizzazione di intersezioni di condotte

Le condotte che attraversano o intersecano una vista profilo o una vista sezioni vengono visualizzate come intersezioni di condotte.

Le condotte che attraversano o intersecano una vista profilo possono essere visualizzate come condotte proiettate o intersezioni di condotte. Le condotte che attraversano o intersecano una vista sezioni vengono visualizzate sempre come intersezioni di condotte.

Quando una condotta è visualizzata come proiettata in una vista profilo, viene disegnata come disegno al tratto dritto dal punto iniziale a quello finale della condotta. È importante comprendere, tuttavia, che quando una condotta viene visualizzata in una vista profilo, in base alla combinazione della geometria orizzontale e verticale, la condotta presenterà alcune deflessioni verticali, anche quando è in realtà dritta e senza modifiche di pendenza % lungo la relativa lunghezza. Ciò si verifica in particolare nel caso delle condotte curve. Questa è la modalità di visualizzazione delle condotte nelle viste profilo in AutoCAD Civil 3D.

Quando si stampa una sezione trasversale di una rete di condotte in AutoCAD Civil 3D, la posizione di una condotta intersecata viene visualizzata alla quota altimetrica corretta, ma la stessa condotta visualizzata in una vista profilo potrebbe non presentare la stessa quota altimetrica in tale posizione, a causa del funzionamento descritto in precedenza.

Nell'illustrazione riportata di seguito sono mostrate un'intersezione di condotta e una condotta proiettata in una vista sezioni.