Informazioni sulla creazione di reti di condotte

È possibile creare le reti di condotte in diversi modi.

Ad esempio, è possibile creare una rete di condotte utilizzando la barra degli strumenti Strumenti layout di rete oppure selezionare una linea caratteristica o una polilinea esistente in una Carta e creare una rete di condotte partendo da questa. È possibile utilizzare anche le funzionalità di importazione per importare le reti di condotte esistenti nella Carta.

È anche possibile creare una nuova rete dividendo in due una rete di condotte esistente.

Importazione di dati condotta

Nella tabella riportata di seguito sono descritte le funzionalità di importazione per le reti di condotte.

Comando Description
Importa dati da Land Desktop È possibile utilizzare il comando Importa dati da Land Desktop (ImportLDTData) per importare i dati del collegamento idraulico da AutoCAD Land Desktop in AutoCAD Civil 3D. Quando si importano i dati delle condotte, ogni collegamento idraulico continuo in AutoCAD Land Desktop viene importato come nuovo oggetto rete di condotte singolo in AutoCAD Civil 3D.
Importazione di dati LandXML È possibile esportare i dati del collegamento idraulico da AutoCAD Land Desktop utilizzando il comando di esportazione LandXML (LandXMLOut), quindi importarli in AutoCAD Civil 3D utilizzando il comando di importazione LandXML (LandXMLIn).
Importa file Storm Sewers Utilizzando questo comando, è possibile creare reti di condotte di AutoCAD Civil 3D importando le reti di condotte create in Storm Sewers Extension a partire da un file .stm.
Importa dati GIS È possibile creare reti di condotte AutoCAD Civil 3D mediante l'importazione di dati di condotte e pozzetti da un file SHP.

Prima di importare i dati del collegamento idraulico di Land Desktop, verificare che l'elenco parti associato alla rete di condotte presenti dimensioni di parti appropriate per il collegamento idraulico da importare.

Gestione, visualizzazione e personalizzazione delle reti di condotte

Tutte le reti di condotte, una volta create, vengono gestite allo stesso modo indipendentemente dal metodo utilizzato per la relativa creazione e sono elencate nella raccolta Reti di condotteReti della struttura prospetto.

Prima di creare una rete di condotte, può essere utile creare innanzitutto i dati sottostanti da essa utilizzati, quali superfici, tracciati, profili, viste sezioni ed elenchi di parti personalizzate. Tuttavia, non è necessario disporre di queste parti per procedere alla creazione di una rete di condotte.

Quando si crea una rete di condotte, le impostazioni di default derivano dalle selezioni effettuate nella finestra di dialogo Crea rete di condotte e dalle definizioni delle parti specificate nel catalogo parti. Dopo aver inserito gli oggetti condotta e pozzetto nella Carta, è possibile modificare molte delle impostazioni relative alle nuove parti create nella rete.

Esercitazione: Creazione di una rete di condotte