Come specificare che le etichette sono leggibili in planimetria

  1. Nella finestra di dialogo Composizione stile etichetta, fare clic sulla scheda Generale.
  2. Al di sotto di Leggibilità in planimetria, cambiare il valore di Testo leggibile in planimetria in True.
  3. Modificare l'angolo di Inclinazione di leggibilità in planimetria nell'angolo in corrispondenza del quale si desidera che le etichette inizino a capovolgersi. Ad esempio, un angolo di 110 gradi indica che viene capovolto il testo delle etichette inserite su un angolo maggiore di 110 gradi.
    Nota: Le etichette vengono nuovamente capovolte quando raggiungono i 180 gradi dall'angolo di Inclinazione di leggibilità in planimetria. Ad esempio, se l'angolo di inclinazione è 90, le etichette vengono capovolte a 90 gradi, quindi di nuovo a 270 gradi.
  4. Impostare Capovolgi ancoraggi con il testo su False per capovolgere le etichette in modo che diventino speculari rispetto alle etichette originali. Impostare questo parametro su True se si desidera capovolgere anche il punto di ancoraggio dell'etichetta.
    Nota: Nella maggior parte dei casi, si sconsiglia di impostare questo parametro su True. Tuttavia, a volte può essere necessaria questa scelta, ad esempio con un'etichetta di progressiva con un segno più collocata sempre in corrispondenza del tick della progressiva.
  5. Fare clic su OK.