Informazioni sulla creazione di una superficie con volumi da maglia regolare

Una superficie con volumi da maglia regolare è una maglia di differenza basata su superfici esistenti e superfici di confronto specifiche utente, nonché su spaziatura maglia e orientamento.

Una superficie con volumi da maglia regolare rappresenta l'approssimazione della differenza tra le superfici esistenti e di confronto. Si forma creando una maglia da punti i cui valori Z sono la differenza tra i valori Z delle superfici esistenti e di confronto. Pertanto la superficie con volumi da maglia regolare fornisce l'esatta differenza solo ai punti della maglia. Questo risulta vero sia che le superfici di confronto e esistente siano entrambe maglie regolari, superfici TIN, o che siano una di un tipo e una dell'altro.

Le superfici con volumi da maglia regolare consentono di generare rapidamente un volume, con particolare utilità nei progetti iterativi di aree delimitate.

Nota: La spaziatura della maglia è in diretta correlazione con la rapidità con cui vengono generati i volumi della maglia.

Una superficie volumetrica è un oggetto superficie persistente. Pertanto, è possibile visualizzare curve di livello di sterro e riempimento, punti di sterro e riempimento ed aggiungere etichette. Visualizzare una proprietà volume (sterro, riporto, netto) di una superficie volumetrica selezionando Proprietà superficie. Per ulteriori informazioni, vedere Come modificare e visualizzare la definizione superficie.