Come creare una superficie con volumi da maglia regolare
Fare clic sulla scheda Iniziogruppo Crea dati di profili terrenomenu a discesa SuperficiCrea superficieTrova.
Nella finestra di dialogo Crea superficie, selezionare Superficie con volumi da maglia regolare dall'elenco Tipo.
Fare clic su per selezionare un layer. Per ulteriori informazioni sui layer, vedere la finestra di dialogo Layer oggetto.
Nota: Se non si seleziona un layer, la superficie viene posizionata sul layer corrente.
Nella maglia delle proprietà, fare clic sulla colonna Valore per la proprietà Nome e immettere un nome per la superficie.
Nota: Per assegnare un nome alla superficie, fare clic sul nome di default e immetterne uno nuovo oppure utilizzare il modello nome. Per ulteriori informazioni, vedere la finestra di dialogo Modello nome.
Per modificare lo stile per la superficie, fare clic sulla proprietà Stile nella maglia delle proprietà, quindi su nella colonna Valore.
Per modificare il materiale di rendering per la superficie, fare clic sulla proprietà Materiale di rendering nella griglia delle proprietà, quindi su nella colonna Valore.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona materiale di rendering. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul rendering di oggetti.
Fare clic sulla proprietà Superficie esistente per selezionare la superficie esistente (inferiore). È possibile immettere il nome della superficie o fare clic su per visualizzare la finestra di dialogo Selezionare superficie esistente, in cui è possibile selezionare la superficie dall'elenco.
Nota: Selezionare una superficie nella Carta facendo clic su e seguendo le istruzioni della riga di comando.
Per impostare i parametri della maglia, ad esempio la spaziatura e l'orientamento, immettere i rispettivi valori nella colonna Valori o fare clic su per ricavare tali valori utilizzando l'area della Carta.
Nota: I parametri di spaziatura maglia determinano la precisione di una superficie volumetrica. Ad esempio, una spaziatura ridotta della maglia crea una misurazione del volume precisa, ma potrebbe richiedere più tempo per il caricamento.
Fare clic sulla proprietà Superficie di confronto per selezionare la superficie di confronto (superiore). Immettere il nome della superficie o fare clic su per visualizzare la finestra di dialogo Selezionare superficie di confronto in cui è possibile selezionare la superficie dall'elenco.
Nota: Selezionare una superficie nella Carta facendo clic su e seguendo le istruzioni della riga di comando.