Questa finestra di dialogo consente di creare e salvare delle serie di etichette oppure di importarne una esistente.
Specifica il tipo di etichetta, relativo agli elementi del tracciato che possono essere etichettati. Dopo aver selezionato un tipo di etichetta, è possibile assegnare uno stile. Selezionare uno o più tipi di etichette da includere nella serie di etichette:
Consente di elencare gli stili disponibili per il tipo di etichetta specificato. Selezionare uno stile dall'elenco.
Consente di specificare le opzioni dello stile. È possibile creare un nuovo stile, copiare o modificare lo stile corrente oppure selezionare uno stile dalla Carta.
Apre la finestra di dialogo Dettagli stile, nella quale è possibile visualizzare in anteprima le informazioni relative allo stile e alla creazione.
Consente di aggiungere l'elemento e lo stile selezionati alla serie di etichette.
Consente di eliminare l'elemento selezionato nella serie di etichette.
Consente di ripristinare le modifiche manuali o tramite grip eventualmente apportate alle etichette.
Visualizza i tipi di etichette aggiunti dall'elenco Tipo.
Consente di visualizzare lo stile etichetta selezionato e aggiunto dall'elenco Stile. Fare clic su per cambiare stile.
Visualizza l'incremento al quale viene visualizzata l'etichetta. Per modificare il valore di default, fare clic nella cella e immettere un nuovo valore.
Visualizza la progressiva iniziale alla quale viene visualizzata l'etichetta. Per default, la progressiva iniziale si trova all'inizio del tracciato. Per modificare la visualizzazione di default, immettere un nuovo valore nella casella di controllo.
Visualizza la progressiva finale alla quale viene visualizzata l'etichetta. Per default, la progressiva finale si trova alla fine del tracciato. Per modificare la visualizzazione di default, immettere un nuovo valore nella casella di controllo.
Consente di specificare i punti notevoli da etichettare per i tipi di etichette Punti notevoli, Punti notevoli profilo e Punti critici sopraelevazione. È possibile etichettare una selezione di punti notevoli in un tipo di etichetta utilizzando uno stile selezionato. È, quindi, possibile aggiungere un'altra istanza dello stesso tipo di etichetta, che può etichettare una seconda selezione di punti notevoli con uno stile diverso. Fare clic su per selezionare i punti notevoli da etichettare.
Per i tipi di etichette Punti notevoli profilo, specifica i punti notevoli di profilo che vengono etichettati sul tracciato per modificare il profilo.
Quando uno stile etichetta di progressiva è in Formato indice progressiva, è il valore di base utilizzato per formattare le etichette di progressiva.
Quando, ad esempio, le etichette di progressiva vengono visualizzate con incrementi di 20 metri con il Formato progressiva di default, vengono formattate come 0+00, 0+20, 0+40, 0+60 e così via. Se per le stesse etichette è stato utilizzato il Formato indice progressiva, con l'Incremento indice progressiva impostato su 10, le etichette verrebbero formattate come 0+0, 2+0, 4+0, 6+0 e così via. Impostando su 20 l'Incremento indice progressiva, le etichette verrebbero formattate come 0+0, 1+0, 2+0, 3+0 e così via.
Apre la finestra di dialogo Selezionare serie di stili. Selezionare uno stile di serie di etichette precedentemente salvato e utilizzarlo sul tracciato corrente. L'importazione di una serie di etichette fa sì che venga sovrascritta l'impostazione esistente della scheda Etichette.
Consente di aprire la finestra di dialogo Serie di etichette. Configurare il nome e le altre impostazioni per la serie corrente di etichette. Questa serie viene salvata nella schedaImpostazioni dell'Area strumenti.