Informazioni sulle serie di etichette tracciato

Utilizzare la finestra di dialogo Etichette tracciato per assegnare stili ai singoli elementi che si desidera etichettare sul tracciato. Salvare quindi il gruppo di etichette come una serie di etichette.

Ad esempio, è possibile voler creare una serie di etichette che includa solo i tipi di progressive principali e secondarie e un'altra che includa, oltre alle progressive principali e secondarie, anche i punti notevoli, i salti di progressiva e le velocità di progetto. È possibile determinare lo stile, la progressiva iniziale e quella finale per ciascun tipo di etichetta compreso nella serie di etichette.

Una serie di etichette può contenere più istanze di un tipo di etichetta. È possibile assegnare stili di etichetta diversi ai singoli punti notevoli nei tipi di etichette Punti notevoli, Punti notevoli profilo, Punti critici sopraelevazione e Punti critici sopraelevazione ferroviaria. È, ad esempio, possibile creare una serie di etichette che contiene più occorrenze del tipo di etichetta Punti notevoli. Una sola occorrenza può etichettare il Punto iniziale del tracciato e il Punto finale del tracciato utilizzando uno stile. Una seconda occorrenza del tipo di etichetta Punti notevoli può etichettare i punti Intersezione tangente-tangente e Intersezione tangente-curva con uno stile diverso.

Dopo aver salvato la serie di etichette, è possibile riutilizzarla importandola nel tracciato.

Le serie di etichette includono i seguenti tipi di etichetta:

Esercitazione: Aggiunta di etichette nei gruppi