- Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta GeneraleStili etichetta.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Linea o Curva, quindi scegliere .
- Utilizzare le schede della finestra di dialogo Composizione stile etichetta per impostare lo stile di etichetta.
Nota: Dalla scheda
Layout, è possibile aggiungere o modificare i componenti di etichetta per includere la lunghezza complessiva delle linee e delle polilinee e l'area totale delle polilinee. Seguire la procedura descritta nella sezione
Come aggiungere componenti di testo alle etichette e utilizzare le proprietà Lunghezza totale generale e Area totale generale.
- Se lo stile etichetta presenta più componenti, specificare le impostazioni appropriate per punti di ancoraggio e punti di associazione in modo che i componenti non si sovrappongano. Per verificare il layout di etichetta, è possibile utilizzare la finestra Anteprima.
Nota: È possibile specificare il layer di default per le etichette di tipo Linea e Curva nella scheda Layer della finestra di dialogo Impostazioni Carta. Per modificare il layer di tali etichette, è anche possibile utilizzare la tavolozza Proprietà di AutoCAD (facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'etichetta e scegliendo Proprietà etichetta oppure Proprietà). Le polilinee utilizzano gli stili etichetta Linea e Curva rispettivamente per i segmenti di linee rette e di curve. È possibile impostare gli stili etichetta Linea e Curva per etichettare la lunghezza e l'area totali delle polilinee mediante le proprietà di etichetta "Totale".