Informazioni sulle sezioni tipo che supportano i perni per l'asse di rotazione di sopraelevazione

È possibile creare sezioni tipo per tipi di sezione stradale comuni che supportano i punti di rotazione dell'asse di rotazione sopraelevazione.

In AutoCAD Civil 3D sono integrati vari componenti sezione tipo corsia di diverso tipo. Corsia con asse rotazione variabile è l'unico componente sezione tipo standard di corsia che supporta completamente i punti di rotazione dell'asse di rotazione. In questa sezione sono descritti solo i parametri di sopraelevazione per il componente sezione tipo Corsia con asse rotazione variabile. Non viene trattato il funzionamento di altri potenziali componenti sezione tipo.

Quando si crea una sezione tipo, è necessario impostare i parametri seguenti su valori specifici:

Quando si crea una sezione stradale a doppia falda e doppia carreggiata, è necessario impostare anche i parametri seguenti su valori specifici:

Per una descrizione dei valori disponibili per ciascuno di questi parametri, vedere Corsia con asse rotazione variabile .

Nota: Non includere uno scostamento in una sezione tipo che verrà utilizzata con l'asse di rotazione di sopraelevazione. Nelle sezioni tipo contenenti scostamenti il calcolo dell'asse di rotazione non viene eseguito.
Nota: Il livello di supporto dell'asse di rotazione di sopraelevazione varia in base ai diversi componenti sezione tipo forniti con AutoCAD Civil 3D. I componenti sezione tipo che utilizzano la sopraelevazione contengono un parametro di output Asse di rotazione sopraelevazione, che causa la visualizzazione di un avvertimento quando il componente sezione tipo Corsia con asse rotazione variabile viene associato a tale parametro.