La procedura guidata Crea diagramma movimenti terra consente di creare un diagramma di movimenti di terra con un solo clic mediante l'accettazione delle impostazioni di default per nome, stile, visualizzazione e bilanciamento.
È necessario disporre di un elenco materiali per la Carta prima di poter creare un diagramma di movimenti di terra. Un diagramma di movimenti di terra (in alto) può essere associato direttamente ad una vista profilo (in basso) creata dallo stesso tracciato.
Nella pagina Generale, attenersi ad una delle procedure riportate di seguito:
Specificare il tracciato da cui creare il diagramma di movimenti terra.
Specificare il gruppo di linee di sezione da cui creare il diagramma di movimenti terra.
Specificare uno stile vista movimenti terra.
Per modificare lo stile della vista movimenti terra, accanto a Stile vista movimenti terra, fare clic su .
Nella pagina Opzioni di visualizzazione movimenti terra, attenersi ad una delle procedure riportate di seguito:
Selezionare un elenco di materiali.
Selezionare un materiale da visualizzare come linea di movimenti terra (Volume totale, Volume di sterro totale, Volume di riporto totale, Volume inutilizzabile totale e qualsiasi altro materiale associato all'elenco di materiali).
Specificare uno stile linea movimenti terra.
Per modificare lo stile della linea movimenti terra, accanto a Stile linea movimenti terra, fare clic su .
Nella pagina Opzioni di bilanciamento, specificare una distanza di movimento terra compensato e il tipo, la posizione e la capacità delle cave di prestito e delle discariche.
Fare clic su Crea diagramma.
Nella Carta, individuare una posizione idonea per il diagramma di movimenti terra. Per una maggiore comodità di visualizzazione, posizionare il diagramma esternamente al contorno della superficie e sopra o sotto una vista di sezione o di profilo. Fare clic su tale posizione per impostare l'origine della linea di equilibrio sul lato sinistro del diagramma di movimenti terra.