Come generare un elenco materiali per un gruppo di linee di sezione

  1. Fare clic sulla scheda Analizzagruppo Volumi e materialiCalcola materiali Trova.
  2. Nella finestra di dialogo Selezionare un gruppo di linee di sezione, fare clic sul campo Selezionare un tracciato. Selezionare un tracciato dall'elenco o fare clic su per selezionare un tracciato nella Carta.
  3. Fare clic sul campo Selezionare un gruppo di linee di sezione. Selezionare un gruppo di linee di sezione o fare clic su per selezionare un gruppo nella Carta.
  4. Fare clic su OK.

    Se al gruppo di linee di sezione non è associato alcun elenco materiali, viene visualizzata la finestra di dialogo Calcola materiali.

    Se uno o più elenchi materiali fanno già parte delle proprietà del gruppo di linee di sezione, viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica elenco materiali. È possibile aggiungere un nuovo elenco di materiali o modificarne uno esistente in base alle esigenze. È inoltre possibile aggiungere criteri secondari per risolvere le situazioni di volume più complesse.

  5. Fare clic sul campo Criteri valutazione quantità. Selezionare i criteri.
  6. Selezionare un Metodo di calcolo volume.
  7. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Tolleranza correzione curva e immettere un valore di correzione curva.
    Nota: Questo controllo è disattivato se come Metodo di calcolo volume è stato specificato Volume da superfici o Prismoidale.
  8. Mappare i nomi oggetto da applicare ai materiali facendo clic nella colonna Nome oggetto e selezionando l'oggetto appropriato, ad esempio una superficie.
  9. Facoltativamente, se il criterio utilizza gli stessi nomi di superfici e strutture come oggetti nella Carta, è possibile associare rapidamente i nomi facendo clic su Assegna oggetti con nome uguale.
  10. Fare clic su OK.

    Il calcolo della valutazione quantità viene effettuato e l'elenco dei materiali viene aggiunto alle proprietà del gruppo di linee di sezione.