È possibile estendere la geometria delle entità profilo fisse e flottanti all'interno di una vista profilo. Le estensioni vengono aggiunte alle estremità delle entità profilo selezionate alle quali non è collegata alcuna entità.
Quando viene estesa una tangente o una curva fissa, se alle estremità non sono collegate altre entità, le estensioni vengono create in corrispondenza di entrambe le estremità dell'entità. Se all'estremità di una tangente o una curva fissa è già collegata un'entità, in corrispondenza di tale estremità non viene creata alcuna estensione.
Quando viene estesa una tangente o una curva flottante, se all'estremità flottante dell'entità non sono collegate altre entità, viene creata un'estensione in tale posizione. Se all'estremità flottante di una tangente o una curva flottante è già collegata un'entità, non viene creata alcuna estensione.
Nota: Le estensioni non sono supportate per le tangenti e le curve libere, in quanto entrambe le estremità delle entità libere sono collegate ad altre entità.
Se nello stile della vista profilo non è stata specificata alcuna opzione di riempimento maglia, le entità vengono estese alle estensioni della vista profilo. Se nello stile della vista profilo sono state specificate opzioni di riempimento maglia, le entità vengono estese al bordo del riempimento maglia anziché alle estensioni della vista profilo.
Fare clic sul profilo. Fare clic sulla scheda Profilogruppo Modifica profiloEditor geometriaTrova.
Nota: È possibile controllare l'aspetto delle estensioni modificando le opzioni di visualizzazione componenti Estensioni linea ed Estensioni curva parabolica nella scheda Visualizzazione della finestra di dialogo Stile profilo.