Utilizzare le viste della finestra Panorama per visualizzare e modificare gli oggetti che fanno parte della rete di condotte selezionata.
Utilizzando la finestra Panorama è possibile visualizzare rapidamente tutti i dati associati alle parti della rete di condotte in una tra due viste. Esiste una scheda per gli oggetti Condotta e una scheda per gli oggetti Pozzetto. È possibile selezionare un oggetto nella vista e visualizzare o modificare i dati relativi alle proprietà della rete di condotte.
Questa finestra ricorda nella forma un foglio di calcolo. Ogni riga rappresenta un oggetto condotta o pozzetto di una rete di condotte e ogni colonna rappresenta una proprietà di tale oggetto. Consente di ridimensionare, spostare e copiare colonne. nonché copiare una parte o tutti i dati di una vista e incollarli in un foglio di calcolo.
Visualizza un'icona con un segno di spunta quando vengono soddisfatti tutti i criteri (regole) di progettazione per questo oggetto condotta. Visualizza un'icona di avvertimento per indicare se all'oggetto condotta sono associate violazioni di regole. Il numero indica quante regole sono state infrante. Per sapere quali regole sono state infrante, vedere la scheda Regole nella finestra di dialogo Proprietà condotta. Facendo passare il mouse sull'icona, viene visualizzata una descrizione comandi che descrive la condizione.
Consente di specificare il nome dell'oggetto condotta.
Consente di specificare la descrizione dell'oggetto condotta.
Consente di specificare lo stile dell'oggetto condotta.
Specifica la serie di regole associata all'oggetto condotta selezionato.
Consente di specificare il materiale di rendering dell'oggetto condotta.
Consente di specificare la descrizione della forma in base alla definizione del catalogo parti relativa alla parte.
Consente di specificare il valore relativo al diametro interno della forma della condotta.
Consente di specificare il valore relativo alla larghezza interna della forma della condotta.
Consente di specificare il valore relativo all'altezza interna della forma della condotta.
Consente di specificare il nome oggetto del tracciato al quale fa riferimento l'oggetto condotta.
Consente di specificare lo scostamento del punto iniziale dell'oggetto condotta. Tale scostamento è ottenuto dal tracciato al quale fa riferimento l'oggetto condotta. La direzione del flusso non viene considerata.
Consente di specificare la progressiva del punto iniziale dell'oggetto condotta. Tale progressiva è ottenuta dal tracciato al quale fa riferimento l'oggetto condotta. La direzione del flusso non viene considerata.
Consente di specificare la progressiva del punto finale dell'oggetto condotta. Tale progressiva è ottenuta dal tracciato al quale fa riferimento l'oggetto condotta. La direzione del flusso non viene considerata.
Consente di specificare lo scostamento del punto finale dell'oggetto condotta. Tale scostamento è ottenuto dal tracciato al quale fa riferimento l'oggetto condotta. La direzione del flusso non viene considerata.
Consente di specificare il nome oggetto della superficie alla quale fa riferimento l'oggetto condotta.
Consente di specificare la pendenza della condotta dal relativo punto iniziale. La direzione del flusso non viene considerata.
Consente di specificare la pendenza della condotta dal relativo punto finale. La direzione del flusso non viene considerata.
Consente di specificare la pendenza della condotta (a monte o a valle) in base alla direzione del flusso.
Consente di specificare il nome dell'oggetto pozzetto al quale è connesso l'oggetto condotta nel punto iniziale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare la coordinata nord del punto iniziale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare la coordinata est del punto iniziale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare la quota altimetrica fondo del punto iniziale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare la quota altimetrica dell'asse del punto iniziale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare la quota altimetrica della sommità del punto iniziale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare il nome dell'oggetto pozzetto al quale è connesso l'oggetto condotta nel punto finale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare la coordinata nord del punto finale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare la coordinata est del punto iniziale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare la quota altimetrica fondo del punto finale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare la quota altimetrica dell'asse del punto finale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare la quota altimetrica della sommità del punto finale della condotta, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare la lunghezza bidimensionale della condotta, utilizzando il centro del primo pozzetto connesso come punto iniziale della condotta e il centro dell'ultimo pozzetto connesso come punto finale della condotta. Alcuni scenari possono richiedere o preferire che la lunghezza della condotta venga misurata in questo modo, ovvero a partire dal centro del primo pozzetto connesso fino al centro del successivo pozzetto connesso.
Consente di specificare la lunghezza tridimensionale della condotta, utilizzando il centro del primo pozzetto connesso come punto iniziale della condotta e il centro dell'ultimo pozzetto connesso come punto finale della condotta. Alcuni scenari possono richiedere o preferire che la lunghezza della condotta venga misurata in questo modo, ovvero a partire dal centro del primo pozzetto connesso fino al centro del successivo pozzetto connesso.
Consente di specificare la lunghezza bidimensionale della condotta, utilizzando il bordo interno del primo pozzetto connesso come punto iniziale della condotta e il bordo interno dell'ultimo pozzetto connesso come punto finale della condotta. Alcuni scenari in cui vengono eseguiti calcoli relativi alle quantità idrauliche possono richiedere o preferire che la lunghezza della condotta venga misurata in questo modo, ovvero a partire dal bordo interno del primo pozzetto connesso fino al bordo interno del successivo pozzetto connesso.
Consente di specificare la lunghezza tridimensionale della condotta, utilizzando il bordo interno del primo pozzetto connesso come punto iniziale della condotta e il bordo interno dell'ultimo pozzetto connesso come punto finale della condotta. Alcuni scenari in cui vengono eseguiti calcoli relativi alle quantità idrauliche possono richiedere o preferire che la lunghezza della condotta venga misurata in questo modo, ovvero a partire dal bordo interno del primo pozzetto connesso fino al bordo interno del successivo pozzetto connesso.
Consente di specificare l'orientamento orizzontale per le condotte diritte e l'orientamento della corda per le condotte curve.
Consente di specificare l'orientamento del punto iniziale delle condotte curve, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare l'orientamento del punto finale delle condotte curve, senza considerare la direzione del flusso.
Consente di specificare il raggio orizzontale delle condotte curve.
Consente di specificare la direzione del flusso per indicare se la condotta è stata disegnata dalla fine all'inizio o dall'inizio alla fine. Si presuppone che il flusso sia sempre a valle a meno che il metodo di flusso non lo forzi in un'altra direzione.
Consente di specificare se la direzione del flusso di una condotta è impostata in base alla pendenza, dall'inizio alla fine o dalla fine all'inizio. Questa proprietà viene utilizzata per forzare la direzione del flusso di una condotta in base ai punti iniziale e finale.
Consente di specificare la distanza minima del ricoprimento della condotta, misurata dalla parte superiore esterna della condotta alla quota altimetrica della superficie di riferimento.
Consente di specificare la distanza massima del ricoprimento della condotta, misurata dalla parte superiore esterna della condotta alla quota altimetrica della superficie di riferimento.
Consente di specificare la lunghezza della corda orizzontale di una condotta curva, misurata da un'estremità all'altra.
Consente di specificare il nord del punto raggio di una condotta curva.
Consente di specificare l'est del punto raggio di una condotta curva.
Consente di specificare i valori della quota altimetrica dell'HGL a monte e a valle per l'oggetto condotta selezionato. Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare i dati delle proprietà idrauliche per le reti di condotte.
Consente di specificare i valori della quota altimetrica dell'EGL a monte e a valle per l'oggetto condotta selezionato. Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare i dati delle proprietà idrauliche per le reti di condotte.
Visualizza un'icona con un segno di spunta quando vengono soddisfatti tutti i criteri (regole) di progettazione per questo oggetto pozzetto. Visualizza un'icona di avvertimento per indicare se all'oggetto pozzetto sono associate violazioni di regole. Il numero indica quante regole sono state infrante. Per sapere quali regole sono state infrante, vedere la scheda Regole nella finestra di dialogo Proprietà pozzetto. Facendo passare il mouse sull'icona, viene visualizzata una descrizione comandi che descrive la condizione.
Consente di specificare il nome dell'oggetto pozzetto.
Consente di specificare la descrizione dell'oggetto pozzetto.
Consente di specificare lo stile dell'oggetto pozzetto.
Consente di specificare la serie di regole associata all'oggetto pozzetto selezionato.
Consente di specificare il materiale di rendering dell'oggetto pozzetto.
Consente di specificare la descrizione del tipo in base alla definizione del catalogo parti relativa alla parte. Le opzioni valide sono Giunzione, Entrata/Uscita o Nullo.
Consente di specificare il valore relativo al diametro interno della forma del pozzetto.
Consente di specificare il valore relativo alla lunghezza interna della forma del pozzetto.
Consente di specificare il valore relativo alla larghezza interna della forma del pozzetto.
Consente di specificare il valore relativo all'altezza interna della forma del pozzetto.
Consente di specificare l'angolo di rotazione AutoCAD dell'oggetto pozzetto nella Carta.
Consente di specificare il nome oggetto del tracciato al quale fa riferimento l'oggetto pozzetto.
Consente di specificare la progressiva del punto di inserimento per l'oggetto pozzetto. Tale progressiva è ottenuta dal tracciato al quale fa riferimento l'oggetto pozzetto.
Consente di specificare il nome oggetto della superficie alla quale fa riferimento l'oggetto pozzetto.
Consente di specificare il nord del punto di inserimento del pozzetto.
Consente di specificare l'est del punto di inserimento del pozzetto.
Consente di specificare la quota altimetrica del bordo del punto di inserimento del pozzetto. Generalmente questa opzione è applicabile al bordo di un pozzetto di giunzione.
Consente di specificare il numero di condotte collegate al pozzetto.
Consente di specificare la quota altimetrica della linea di pendenza idraulica per l'oggetto pozzetto selezionato. Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare i dati delle proprietà idrauliche per le reti di condotte.
Consente di specificare la quota altimetrica della linea di carico totale per l'oggetto pozzetto selezionato. Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare i dati delle proprietà idrauliche per le reti di condotte.