Utilizzare gli strumenti volumetrici per visualizzare e regolare la quota altimetrica di un progetto di scarpata.
È possibile modificare la quota altimetrica di un intero gruppo di scarpate o di una selezione di oggetti scarpata. Utilizzare questo comando per ottimizzare i requisiti di sterro e riporto.
Per poter utilizzare la maggior parte degli Strumenti volumetrici scarpata, è necessario che sia disponibile una superficie dinamica per il gruppo di scarpate e che nelle Proprietà gruppo scarpate sia specificata una Superficie base volume.
Suggerimento: Se si sta progettando un bacino di raccolta e si desidera dimensionarlo in base al volume, potrebbe essere utile creare una superficie temporanea da utilizzare come Superficie base volume per il confronto. A tale scopo, disegnare una polilinea attorno al bordo del bacino, assegnare a questa la quota altimetrica del bordo e aggiungerla come dati della linea di discontinuità ad una superficie. Quando si utilizza una superficie di questo tipo come Superficie base volume per il gruppo di scarpate, è possibile visualizzare in modo più semplice la quantità di volume che il bacino può contenere.
Esercitazione: Regolazione dei volumi di sterro e riporto