Flusso di lavoro: Come analizzare i volumi di sezione

Modificare le impostazioni di valutazione quantità Le impostazioni includono i criteri di valutazione quantità di default utilizzati per creare elenchi di materiali e stili di default per le tabelle.
Creare criteri di valutazione quantità Creare un elenco di materiali che specifica le superfici e le forme da cui si desidera generare informazioni sui volumi. Le voci dell'elenco verranno associate alle forme delle superfici e dei modellatori rilevate successivamente nella Carta.
Creare linee di sezione Creare linee di sezione per il tracciato lungo il quale si desidera generare informazioni sulla valutazione quantità.
Creare un elenco materiali Selezionare il gruppo di linee di sezione e i criteri di valutazione quantità, quindi associare gli oggetti presenti nella Carta ai materiali elencati nei criteri.
Aggiungere spazi per le definizioni di materiale Se necessario, aggiungere spazi per limitare i calcoli di volume alle cavità di materiale.
Aggiungere criteri secondari Se necessario, aggiungere criteri secondari per risolvere condizioni di materiale più complesse.
Generare un rapporto o una tabella di valutazione delle quantità Visualizzare le informazioni sui volumi della sezione in un formato di tabella AutoCAD Civil 3D standard o visualizzare ed esportare le informazioni in XML.