- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Per modificare le impostazioni di valutazione delle quantità generali: nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Valutazione quantità e scegliere .
- Per modificare le impostazioni per un comando specifico: nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta Comandi nel gruppo Valutazione quantità. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul comando di cui si desidera modificare le impostazioni.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica impostazioni oggetti - Valutazione quantità.
- Per specificare lo stile della forma del materiale e i criteri di valutazione delle quantità di default, espandere il gruppo di proprietà Stili di default e modificare le impostazioni Criteri valutazione quantità e Stile forma materiale.
- Per specificare la convenzione di denominazione di default dei materiali di valutazione delle quantità e degli elenchi dei materiali, espandere il gruppo di proprietà Formato nome default e modificare le impostazioni Modello nome materiale e Modello nome elenco materiali.
- Per modificare le impostazioni di default della tabella dei volumi dei materiali, espandere il gruppo di proprietà Creazione tabella e modificare le opzioni di creazione delle tabelle standard. Questo gruppo di proprietà è disponibile se per accedere alle impostazioni è stato utilizzato il comando AddMaterialVolumeTable nel passaggio 1.
- Per modificare le impostazioni di visualizzazione di default per gli oggetti con elementi di costo assegnati, espandere il gruppo di proprietà Assegna elemento di costo alle opzioni area e modificare le opzioni relative a layer e colori. Questo gruppo di proprietà è disponibile quando si accede alle impostazioni dal comando AssignPayItemToArea del passaggio 1.
Nota: È inoltre possibile modificare le impostazioni di Assegna elemento di costo alle opzioni area nella finestra di dialogo Impostazioni comando valutazione quantità.
- Per modificare le impostazioni di default della tabella dei volumi totali, espandere il gruppo di proprietà Creazione tabella e modificare le opzioni di creazione delle tabelle standard. Questo gruppo di proprietà è disponibile quando si accede alle impostazioni mediante il comando AddTotalVolumeTable del passaggio 1.
- Per modificare le impostazioni delle definizioni dei materiali di default, espandere il gruppo di proprietà Definisci opzioni materiali e modificare le impostazioni relative alla correzione curva. Per ulteriori informazioni, vedere Come generare un elenco dei materiali per un gruppo di linee di sezione. Questo gruppo di proprietà è disponibile quando si accede alle impostazioni mediante il comando ComputeMaterials del passaggio 1.
- Per modificare le impostazioni di default per i rapporti di valutazione delle quantità, espandere il gruppo di proprietà Opzioni rapporto quantità e modificare l'impostazione di visualizzazione del rapporto XML. Questo gruppo di proprietà è disponibile quando si accede alle impostazioni mediante il comando GenerateQuantitiesReport del passaggio 1.
- Per modificare le impostazioni di default del calcolo di valutazione delle quantità, espandere il gruppo di proprietà Opzioni calcolo valutazione quantità e modificare le impostazioni relative a rapporto e tabella, rete e formula. Questo gruppo di proprietà è disponibile quando si accede alle impostazioni mediante il comando Takeoff del passaggio 1.
Nota: È inoltre possibile modificare le impostazioni di Opzioni calcolo valutazione quantità nella finestra di dialogo Impostazioni comando valutazione quantità.
- Fare clic su Applica.