Utilizzare la barra degli strumenti Strumenti layout particella per creare le particelle mediante la suddivisione di quelle esistenti.
Quando si aggiunge una nuova linea lotto ad una particella esistente, è possibile specificare le dimensioni della nuova particella e il metodo di spostamento della linea lotto. È possibile inserire una nuova linea lotto di forma libera oppure scegliere uno dei seguenti tipi che spostano la particella in maniera controllata:
Quando si creano o si modificano delle particelle utilizzando Strumenti layout particella, nella grafica di anteprima viene visualizzata la soluzione proposta che è il risultato dei parametri di layout specificati utilizzati per definire i componenti della particella, quali il lato prospiciente la strada minimo, la larghezza e la profondità minimi della particella. Man mano che si utilizzano gli strumenti per determinare la progettazione di nuove particelle proposte, in questa rappresentazione grafica viene illustrata la soluzione proposta e viene richiesto di accettare o di rifiutare la soluzione. Quando si modificano i parametri del layout, la rappresentazione grafica viene aggiornata dinamicamente mentre la barra degli strumenti Strumenti layout particella è aperta e i parametri vengono modificati.
Il lato prospiciente la strada proposto viene evidenziato.
La rappresentazione grafica in anteprima visualizza la soluzione del layout proposta basata sui valori del parametro di ridimensionamento di particella.
Esercitazione: Suddivisione di una particella con un segmento a forma libera
Esercitazione: Suddivisione di una particella con una linea scorrimento
Esercitazione: Suddivisione di una particella con una linea rotazione