Informazioni sulla creazione di linee di discontinuità approssimate

Utilizzare la finestra di dialogo Aggiungi linee di discontinuità per definire linee di discontinuità approssimate che fanno riferimento ai punti di superficie in prossimità dei vertici della polilinea selezionata come linea di discontinuità.

I punti di superficie sono punti dati della superficie utilizzati per creare una rete TIN che si trovano in prossimità dei vertici della polilinea selezionata come linea di discontinuità.

È possibile definire le linee di discontinuità approssimate rapidamente poiché non è necessario eseguire lo snap ai punti di superficie da utilizzare per la linea di discontinuità. È sufficiente scegliere posizioni vicine ai punti che si desidera utilizzare. I vertici della linea di discontinuità eseguono automaticamente lo snap ai punti di superficie più vicini quando la linea di discontinuità viene aggiunta alla superficie:

È possibile definire le linee di discontinuità approssimate selezionando una polilinea o una spline. Non è necessario disegnare l'oggetto originale precisamente tra punti di superficie. La definizione della linea di discontinuità esegue automaticamente lo snap al punto di superficie più vicino a ciascun vertice dell'oggetto quando la linea di discontinuità viene aggiunta alla superficie.

Le linee di discontinuità approssimate sono polilinee 2D con quote altimetriche pari a 0. Nord, est e quota altimetrica sono calcolati per ciascun vertice in base al punto di superficie più vicino. Per default, le linee di discontinuità approssimate non vengono convertite a linee di discontinuità standard quando sono aggiunte ad una superficie. La conversione automatica delle linee di discontinuità approssimate può essere disattivata impostando l'opzione di creazione Converti linee di discontinuità approssimate in standard su No nella scheda Definizione della finestra di dialogo Proprietà superficie.