Come modificare il modello di tratteggio per l'area della maschera della linea di corrispondenza

L'area della maschera della linea di corrispondenza è l'area esistente tra la parte esterna di una linea di corrispondenza e il bordo interno o contorno del riquadro di visualizzazione. La scheda Visualizzazione della finestra di dialogo Stile linea di corrispondenza include un'opzione che consente di impostare un modello di tratteggio per quest'area della maschera della linea di corrispondenza.

La maschera viene visualizzata nello spazio carta nell'area tra la parte esterna della linea di corrispondenza e la parte interna del riquadro di visualizzazione, indicata dalle aree ombreggiate nella seguente illustrazione:

  1. Nella struttura Impostazioni, espandere la raccolta Linea di corrispondenza, quindi espandere la raccolta Stile linea di corrispondenza.
  2. Fare doppio clic su uno stile di linea di corrispondenza per aprire la finestra di dialogo Stile linea di corrispondenza.
  3. Fare clic sulla scheda Visualizzazione.
  4. Selezionare una Direzione vista (2D o 3D). È possibile impostare modelli di tratteggio diversi per 2D e 3D.
  5. Nella sezione Visualizzazione tratteggi componenti in basso, fare clic sul valore corrente del modello. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modello di tratteggio.
  6. Selezionare un tipo di tratteggio dall'elenco. È inoltre possibile scegliere un'altra tavolozza dei modelli di tratteggio.
  7. Fare clic su OK nella finestra di dialogo Modello di tratteggio.
  8. È possibile specificare anche l'angolo e/o la scala.
  9. Fare clic su Applica o su OK nella scheda Visualizzazione della finestra di dialogo Stile linea di corrispondenza.