Informazioni sulle strade di accesso alle rotatorie

Prima di poter creare una rotatoria, è necessario creare almeno un tracciato per rappresentare una strada di accesso.

Questo è il tracciato a cui verrà collegata dinamicamente una strada di accesso. Se si modifica o si sposta questo tracciato della strada di accesso base, l'accesso alla rotatoria verrà aggiornato dinamicamente.

La finestra di dialogo Crea rotatoria - Strade di accesso include parametri che consentono di definire la geometria delle strade di accesso. Crea tre tracciati che definiscono la strada di accesso. Nella tabella che segue viene indicata la convenzione di denominazione di default utilizzata per assegnare un nome ai tracciati delle strade di accesso. Per soddisfare le esigenze specifiche del progetto, è possibile modificare il prefisso "Approach_", ma non il suffisso “_EW_EDGE_LEFT” durante la creazione.

Tracciato della strada di accesso Nome del tracciato
tracciato che definisce il centro della strada di accesso Approach_EW
tracciato che definisce il bordo sinistro della strada di accesso Approach_EW_EDGE_LEFT
tracciato che definisce il bordo destro della strada di accesso Approach_EW_EDGE_RIGHT
Nota: Nell'esempio precedente, “EW” nel nome del tracciato identifica il tracciato come tracciato “East-West”. Questa convenzione di denominazione a due lettere si basa sulla direzione del tracciato e non sulla direzione della strada di accesso della rotatoria. Ad esempio, NW viene utilizzato per un tracciato che va da nord ad ovest e così via.

Questi tracciati della strada di accesso (1 = Approach_EW_EDGE_LEFT, 2 = Approach_EW e 3 = Approach_EW_EDGE_RIGHT) sono mostrati nell'illustrazione seguente.

L'isola spartitraffico, il triangolo di Reuleaux e la segnaletica orizzontale sulla strada di accesso vengono costruiti come polilinee.