Flusso di lavoro: Come configurare stili e impostazioni per la sopraelevazione

Prima di calcolare i dati di sopraelevazione, è necessario verificare che le impostazioni e gli stili desiderati siano stati specificati correttamente.

Specificare una velocità di progetto Specificare una velocità di progetto nelle proprietà del tracciato. La velocità di progetto è necessaria per il calcolo della sopraelevazione.
Specificare le impostazioni di default dell'etichetta di sopraelevazione e verificare le abbreviazioni dell'etichetta di default Esaminare le opzioni delle etichette dei punti critici di sopraelevazione nella scheda Abbreviazioni nelle impostazioni della Carta. Esaminare le abbreviazioni delle etichette di default per i punti della geometria e i punti critici di sopraelevazione.
Verificare le impostazioni degli oggetti tracciato Esaminare le le opzioni di sopraelevazione e di evidenziazione scostamento dinamico nelle impostazioni dell'oggetto tracciato.
Personalizzare i file dei criteri Personalizzare i file dei criteri utilizzando l'Editor criteri di progettazione. La sopraelevazione viene calcolata in base a questi file.
Rivedere le proprietà delle finche della vista profilo Specificare le proprietà delle finche delle viste profilo per i dati di sopraelevazione.
Creare il tracciato Creare un tracciato da utilizzare per i calcoli di sopraelevazione.
Se si desidera, aggiungere curve definite dall'utente Aggiungere curve definite dall'utente dallo strumento di gestione delle curve di sopraelevazione. Aggiungere curve per le situazioni in cui una curva non viene creata automaticamente dal programma, ad esempio nel caso in cui un tracciato includa due transizioni di continuità o una transizione di continuità tra le transizioni. È possibile aggiungere le curve dopo il calcolo dei dati di sopraelevazione, ma in tal caso sarà necessario calcolare di nuovo la sopraelevazione.