Flusso di lavoro: Come visualizzare e modificare i dati di sopraelevazione

Consultare questa sezione per descrizioni dettagliate relative alle attività di modifica che è possibile eseguire quando si lavora con i dati di sopraelevazione.

Modificare i criteri di sopraelevazione Modificare i criteri utilizzati per creare i dati di sopraelevazione. Se vengono modificati criteri quali la velocità di progettazione, la sopraelevazione deve essere ricalcolata.
Modificare i dati relativi alla sopraelevazione Modificare i valori di pendenza trasversale e la posizione delle progressive critiche e risolvere situazioni di sovrapposizione utilizzando l'Editor tabellare di sopraelevazione.
Creare e modificare la vista di sopraelevazione Creare una vista di sopraelevazione e utilizzare i grip per la modifica grafica. Utilizzare le opzioni di modifica con il pulsante destro del mouse per modificare le proprietà e la visualizzazione della vista.
Risolvere le sovrapposizioni Risolvere le situazioni di sovrapposizione facendo clic su nella colonna delle sovrapposizioni dell'Editor tabellare di sopraelevazione. Il simbolo di avvertimento viene visualizzato nell'Editor tabellare di sopraelevazione e nella vista di sopraelevazione in presenza di una sovrapposizione.
Visualizzare la finca sopraelevazione in una vista profilo Visualizzare una finca sopraelevazione utilizzando l'opzione Sopraelevazione nella scheda Finche delle proprietà della vista profilo.
Creare un modellatore Creare un modellatore dal tracciato della linea base contenente i dati di sopraelevazione utilizzando il componente sezione tipo appropriato.
Importante: L'elaborazione del modellatore non deve essere eseguita finché la sopraelevazione non viene terminata. Le modifiche apportate ad un tracciato della linea base del modellatore non vengono rispecchiate nella sopraelevazione. La modifica della sopraelevazione non determina un aggiornamento del tipo di modellatore.