Come importare dati punto da un file ASCII contenente colonne definite dall'utente

Prima di importare dati punto da un file ASCII (testo) contenente colonne definite dall'utente, occorre creare una classificazione proprietà definita dall'utente.

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta Punti e fare clic con il pulsante destro del mouse su Classificazione proprietà definita dall'utente Nuovo. Per ulteriori informazioni, vedere Come creare una classificazione di proprietà definite dall'utente.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla classificazione creata nel passaggio precedente, quindi fare clic su Nuovo per creare una nuova proprietà definita dall'utente. Per ulteriori informazioni, vedere Come creare una proprietà definita dall'utente.
  3. Nell'Area strumenti, nella scheda Impostazioni, espandere la raccolta Punti e fare clic su Formati file di punti Nuovo.
  4. Selezionare File di punti utente nella finestra di dialogo Formati file di punti - Seleziona tipo formato, quindi scegliere OK.
  5. Creare un nuovo formato file di punti. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui formati file di punti.
  6. Per specificare le colonne definite dall'utente, fare clic sull'intestazione di una colonna <non utilizzata> per visualizzare la finestra di dialogo Formati file di punti - Seleziona nome colonna.
  7. Nell'elenco Colonna, selezionare la proprietà definita dall'utente creata nel passaggio 2.
  8. Nella scheda Prospetto fare clic su PuntiCreaImporta punti. Selezionare il file ASCII da importare, quindi il Formato file di punti definito nel passaggio 5.