È possibile utilizzare alcuni nomi di colonna del formato per regolare i valori di quota altimetrica durante l'importazione dei punti.
Utilizzare le colonne seguenti:
- Spessore: includere questo nome di colonna nel formato se i dati comprendono valori di spessore della superficie, ad esempio lo spessore di un layer di terriccio o di argilla. Il valore nella colonna Spessore può essere sottratto dal valore della colonna Quota altimetrica al momento dell'importazione o del trasferimento dei punti.
- Z+: includere questo nome di colonna nel formato per definire una colonna relativa ai dati punto presi ad un'altezza superiore alla quota altimetrica del datum. Il valore nella colonna Z+ può essere aggiunto al valore della colonna Quota altimetrica al momento dell'importazione o del trasferimento dei punti.
- Z-: includere questo nome di colonna per regolare la quota altimetrica di un punto in un file. Il valore nella colonna Z- relativa ad un punto può essere sottratto dal valore della colonna Quota altimetrica al momento dell'importazione o del trasferimento dei punti.
I valori specificati per Spessore, Z+ o Z- nel file di dati punto non vengono utilizzati automaticamente per regolare la quota altimetrica durante l'importazione o l'esportazione. Pertanto, se si desidera eseguire regolazioni di quota altimetrica quando si importano punti, selezionare Se possibile esegui regolazione quote altimetriche.