Utilizzare la vista panoramica Editor osservazioni per modificare le osservazioni di un elemento di impostazione selezionato nella vista elenco. 
Nota:  Quando le modifiche apportate nell'Editor osservazioni vengono nuovamente salvate nel database rilievi, i punti interessati nella Carta vengono aggiornati dal database rilievi. 
Come modificare le osservazioni relative ad un'impostazione
- Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti, fare clic sulla raccolta Impostazioni. Nella vista elenco, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'impostazione  Modifica osservazioni. Modifica osservazioni.
- Modificare i campi selezionandoli e immettendo i nuovi valori. Nota:  Se un'osservazione è contrassegnata con l'icona   , significa che è stata modificata esternamente all' Editor osservazioni e deve essere ricaricata facendo clic con il pulsante destro del mouse e scegliendo  Ricarica, prima di potervi apportare eventuali modifiche.  
 
- Per modificare i campi Tipo di angolo, Tipo di distanza, Tipo verticale e Tipo di obiettivo, fare clic sul campo e selezionare un nuovo valore dagli elenchi a discesa. Per informazioni su questi tipi, vedere Impostazioni dei database. 
- Per modificare i valori in più righe, selezionare le righe, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di colonna, scegliere Modifica e immettere il nuovo valore. I valori delle righe selezionate per la colonna vengono aggiornati con il nuovo valore. Se non viene selezionata alcuna riga, verranno aggiornate tutte le righe.  Nota:  Quando si apporta una modifica ai dati di un'osservazione, l'intera riga viene visualizzata in grassetto finché non si salva la modifica nel database rilievi.  
- Per eliminare le osservazioni, selezionarle, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Elimina. L'icona di osservazione viene sostituita dall'icona  e la riga viene impostata come di sola lettura. e la riga viene impostata come di sola lettura.
- Per annullare le modifiche relative ad una o più righe, selezionare le righe, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Ricarica o Annulla eliminazione. In alternativa, per annullare tutte le modifiche nella vista, fare clic su  . .
-  Per applicare le modifiche relative ad una o più righe, selezionare le righe, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Applica. In alternativa, per applicare tutte le modifiche nella vista, fare clic su  . .